giovedì 24 gennaio 2019

Manuel Aspidi, on line il videoclip UN ANGELO PER ME grande produzione internazionale firmata Phil Palmer e Julian Victor Hinton

Da oggi, giovedì 24 gennaio, è online al seguente link il videoclip di “UN ANGELO PER ME”: http://vevo.ly/TWS4t1.

Sempre da oggi il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme e digital store e dal 28 gennaio sarà anche in rotazione radiofonica.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo EP dell’artista “LIBERO” (Genialsong – Music Promotion for Artists di Thomas Aspidi), che vedrà la luce la prossima estate e vanta la collaborazione e la produzione di grandi nomi internazionali. Fanno parte del progetto Alan Clark (tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits), Phil Palmer (chitarrista, arrangiatore e produttore di fama mondiale) e Julian Victor Hinton (musicista, compositore e arrangiatore londinese che vanta collaborazioni prestigiose come Trevor Horn, Robbie Williams ecc.). Il progetto ha la direzione artistica della produttrice Numa Palmer.

E proprio Julian Hinton insieme a Numa è coautore di “Un angelo per me” il quale ha abbracciato il progetto con grande slancio e ha definito Manuel “uno degli artisti che ha il suono  e le capacità vocali fra le più belle con cui abbia mai lavorato”.

“Questo brano ho voluto dedicarlo a mia nonna che è sempre stata la mia più grande fan – racconta Manuel Aspidi -; Ci sono figure che plasmano la nostra esistenza e lei è stata in assoluto tra le più importanti. Una forma di amore così potente da restare per sempre viva dentro di me a guidare e illuminare i miei passi. Il mio punto di riferimento, la mia guida, il mio angelo”.

Quattro produttori abbracciano dunque il progetto di Manuel Aspidi. Oltre ai già citati si aggiunge il nome di Max Minoia, eclettico polistrumentista e arrangiatore che ha collaborato a creare uno stile inconfondibile.

Un brano delicato, ricco di amore e con una nota di amarezza comune a tutti noi che abbiamo perduto una persona cara. Phil Palmer ha scelto strumenti veri e linee molto melodiche per far esprimere il grande potenziale espressivo e vocale di Manuel e la linea comune è di strizzare l’occhio ad alcune sonorità anni ‘80 e creare una energia positiva e frizzante per il suo mondo musicale nel tentativo di sdoganarlo un po’ da tutto quello che è adesso il panorama di tendenza, considerato moderno.                                                                                  
Un video nostalgico, romantico ed evocativo sotto la direzione di Luca Bizzi, in cui la vita presente di Manuel si alterna con alcuni episodi estratti dai suoi ricordi di bambino felice insieme alla nonna. La vita è andata avanti ma quel ricordo, quell’angelo è più forte e presente che mai. L’uomo di oggi è ricco di quell’amore ricevuto ieri. L’assenza è dolorosa ma la consapevolezza di avere quell’angelo sempre accanto dona luce e speranza.

“Il progetto Manuel Aspidi nasce dal desiderio di lanciare un messaggio da parte di un giovane e talentuoso artista con una voce limpida e potente ed un cuore ricco di sentimenti e valori. Manuel si rivolge al mondo dei ragazzi che come lui desiderano credere in un futuro migliore.
Un messaggio non urlato, che non parla di protesta ma di riscatto e di ricchezza interiore, di crescita personale, consapevolezza, gioia di vivere e voglia di far bene per se stessi e per gli altri – conclude Numa Palmer”.

Regia & editing: Luca Bizzi per Bubi Video

MANUEL ASPIDI E’ SUI SOCIAL