Berlinale, i primi 22 titoli del programma Panorama 2019

Fattitaliani
Il capo sezione Paz Lázaro e il co-curatore e direttore dei programmi Michael Stütz sono lieti di annunciare i primi 22 titoli del programma Panorama 2019 . 17 lungometraggi e cinque film documentari, per un totale di 21 paesi di produzione, sono già stati invitati a partecipare al festival.
14 film celebreranno anteprime mondiali a Panorama . Nove delle opere selezionate sono i primi film, inclusi i debutti da regista degli attori Jonah Hill e Alexander Gorchilin.

37 secondi - Giappone
di HIKARI
con Mei Kayama, Misuzu Kanno, Makiko Watanabe, Shunsuke Daitō, Yuka Itaya
Prima mondiale - Il film d'esordio
37 Seconds racconta la storia di Yuma, una giovane donna giapponese che soffre di paralisi cerebrale. Lacerata tra i suoi doveri nei confronti della madre e il suo sogno di diventare un'artista manga, Yuma intraprende un inaspettato viaggio alla scoperta di sè.

Dafne - Italia
di Federico Bondi
con Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania CasiniAnteprima
mondiale
Dafne è una giovane donna consapevole e brillante con sindrome di Down. Quando sua madre muore, deve occuparsi anche di suo padre, oltre a tentare di elaborare il suo stesso dolore.

The Day After I'm Gone - Israele
di Nimrod Eldar
con Menashe Noy, Zohar Meidan Anteprima
mondiale - Il film d'esordio
Il primo film di Nimrod Eldar racconta le storie di animali feriti, figlie ferite e un paese ferito. Lasciare Tel Aviv potrebbe essere l'ultima speranza per il padre single.

A Dog Called Money - Irlanda / Regno Unito
di Seamus Murphy
con PJ Harvey
Documentary
Anteprima mondiale - Debutto del film Il
premiato fotografo Seamus Murphy offre uno sguardo al processo creativo del musicista britannico PJ Harvey che la sta girando in uno studio di registrazione londinese e durante la loro viaggi congiunti in Afghanistan, Kosovo e Washington DC.

Estou Me Guardando Para Quando O Carnaval Chegar ( Aspettando il Carnevale ) - Brasile
di Marcelo Gomes
Documentario Anteprima
mondiale
Un film documentario sulla città brasiliana di Toritama, l'autoproclamata capitale dei jeans. I lavoratori delle piccole imprese autonome della città ottengono una sola vera occasione di fuga dalle loro vite autosufficienti nel settore tessile: l'annuale Carnevale.

Eynayim Sheli ( incatenato ) - Israele / Germania

di Yaron Shani
con Eran Naim, Stav Almagor, Stav Patai Anteprima
mondiale
Il regista israeliano Yaron Shani presenta la seconda parte della sua "Love Trilogy", la storia del poliziotto Rashi, la cui vita privata viene buttata fuori di equilibrio da un'improvvisa perdita di autorità sul lavoro.

Flatland - Sud Africa / Lussemburgo / Germania
di Jenna Bass

con Faith Baloyi, Nicole Fortuin, Izel Bezuidenhout
Prima mondiale
Un insolito road movie del cineasta sudafricano Jenna Bass sull'amicizia, l'autodeterminazione femminile e le strutture di potere sociale di una nazione divisa.

Greta - Brasile
di Armando Praça
con Marco Nanini, Denise Weinberg, Demick Lopes, Gretta Star Anteprima
mondiale - Debutto nel film d'esordio di
Armando Praça descrive un queer, il Brasile intergenerazionale. Un'infermiera gay più anziana porta uno dei suoi pazienti a casa sua. Il suo vicino 

, un transessuale malato, fa parte di questa società parallela ritratta in questo commovente dramma.

Hellhole - Belgio / Paesi Bassi
di Bas Devos

con Willy Thomas, Alba Rohrwacher, Lubna Azabal, Hamza Belarbi Anteprima
mondiale
Nel suo secondo lungometraggio, il regista belga Bas Devos dipinge il ritratto di una città ferita in immagini enigmatiche: al centro stanno a Bruxelles e l'ossessionante storie di anime perse della città.

Jessica Forever - Francia
di Caroline Poggi, Jonathan
Vinel con Aomi Muyock, Sebastian Urzendowsky, Augustin Raguenet, Lukas Ionesco, Eddy Suiveng, Paul Hamy, Maya Coline
Prima europea - Debutto film
Filmmakers Caroline Poggi e Jonathan Vinel (vincitori dell'Orso d'oro per il meglio Cortometraggio fino aquando i fucili da caccia rimarranno nel 2014) ritornano con la loro distopia di fine settimana franceseJessica Forever , in cui un gruppo di ribelli orfani viene fortificato in una villa con le armi pesanti per prepararsi a una guerra di droni con un nemico senza volto.

Kislota ( Acid ) - Federazione russa
di Alexander Gorchilin

con Filipp Avdeev, Alexander Kuznetsov, Arina Shevtsova, Alexandra Rebenok, Savva Saveliev Anteprima
internazionale - Debutto film
Ildebutto alla regiastilisticamente sicuro ed energico del 26enne attore Alexander Gorchilin si occupa di sesso, la ricerca di droghe e giovani adulti nella Russia odierna.

Anni '90 - USA
di Jonah Hill
con Sunny Suljic, Lucas Hedges, Katherine Waterston, Na-Kel Smith, Olan Prenatt in
prima europea - L'esordio del debutto cinematografico
all'Oscar Jonah Hill dietro la macchina 

 da presa è il suo scatto sulla dichiarazione d'amore 16mm degli anni '90. Hill ci porta nell'estate del tredicenne Stevie e dipinge la sua vita tra la violenza domestica e il ritrovato riconoscimento da parte di un gruppo di skater locali.

Los miembros de la familia ( membri della famiglia ) - Argentina
da Mateo Bendesky
con Tomás Wicz, Laila Maltz, Alejandro Russek
Prima mondiale
In Los miembros de la familia ( membri della famiglia ), giovane regista argentino Mateo Bendesky permette una storia familiare caratterizzata da immagini calma dispiegarsi : in una casa abbandonata sulla costa, i segreti di una coppia di fratelli vengono gradualmente alla luce.

Monos - Colombia / Argentina / Paesi Bassi / Danimarca / Svezia / Germania / Uruguay / USA
di Alejandro Landes

con Julianne Nicholson, Moisés Árias, Sofia Buenaventura, Julián Giraldo, Karen Quintero
Prima europea
Otto membri di un gruppo ribelle adolescente vigilano su un ostaggio nel Montagne colombiane Un incidente con la loro mucca di latte preziosa "Shakira" inizia una battaglia per la sopravvivenza.

O Beautiful Night - Germania
di Xaver Böhm
con Noah Saavedra, Marko Mandić, Vanessa Loibl
Prima mondiale - Debutto film
Questo debutto con la fiction di Xaver Böhm è la nuova produzione di Komplizen Film. In questa fiaba faustiana, Yuri ansioso si trova faccia a faccia con la morte. Yuri è costretto ad affrontare le sue paure nel corso di una notte fatidica.

Selfie - Francia / Italia
di Agostino Ferrente
DocumentarioAnteprima
mondiale
Il documentario di Agostino Ferrente tratta le violenze della polizia e la lunga ombra che la mafia continua a rappresentare per l'Italia di oggi. Due adolescenti napoletani ritraggono se stessi e l'ambiente circostante con i loro smartphone.

Shooting the Mafia - Irlanda / USA
di Kim Longinotto
DocumentarioAnteprima
europea
Shooting the Mafia è un ritratto della vita e dell'opera della fotografa italiana Letizia Battaglia, che documenta da decenni i crimini della mafia a Palermo.

Skin - USA
di Guy Nattiv
con Jamie Bell, Danielle Macdonald, Vera Farmiga, Bill Camp, Mike ColterIl regista israeliano Guy Nattiv in
anteprima europea
fa un tuffo nella scena neo-nazista degli USA in Skin. Il suo film racconta la vera storia di Skinhead Bryon Widner e dei suoi tentativi di lasciare alle spalle il suo passato di estrema destra.

The Souvenir - Regno Unito
di Joanna Hogg
con Honor Swinton Byrne, Tom Burke, Tilda Swinton Anteprima
europea
La celebre regista britannica d'autore Joanna Hogg dipinge lo sfortunato rapporto tra un giovane studente di cinema e un uomo carismatico ma riservato. Onore Swinton Byrne interpreta il suo primo ruolo da protagonista.

Temblores ( Tremors ) - Guatemala / Francia / Lussemburgo
di Jayro Bustamante
con Juan Pablo Olyslager, Mauricio Armas Zebadúa, Diane Bathen, María Telón Anteprima
mondiale Il
regista guatemalteco Jayro Bustamante (Orso d'argento Premio Alfred Bauer per Ixcanul 2015) presenta il suo secondo lungometraggio personale . L'uscita di un padre evangelico frantuma la sua famiglia, la sua comunità e scopre una società profondamente repressiva.

A thávma tis thálassas ton Sargassón ( Il miracolo del Mar dei Sargassi ) - Grecia / Germania / Paesi Bassi / Svezia
di Syllas Tzoumerkas
con Angeliki Papoulia, Youla Boudali, Christos Passalis, Argyris Xafis, Thanasis Dovris Anteprima
mondiale
Il nuovo film del regista greco Syllas Tzoumerkas e la sua seconda collaborazione con Angeliki Papoulia, star del New Greek Cinema (Dogtooth, The Lobster), è un crimine feroce e selvaggio, raccontato in immagini più grandi della vita.

Cosa ha detto: The Art of Pauline Kael - Stati Uniti
da Rob Garver
con Sarah Jessica Parker, Quentin Tarantino, Alec Baldwin, David O. Russell, Paul Schrader
Documentario
Prima internazionale - Opera prima
Il ritratto del lavoro del controverso critico cinematografico Pauline Kael ( 1919-2001) e la sua influenza sul mondo del cinema e della critica cinematografica dominati dagli uomini.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top