venerdì 11 gennaio 2019

ARTE PRAGA 2019, BIENNALE INTERNAZIONALE: Francesca Falli, artista e pittrice aquilana, espone a Praga dal 17 gennaio 2019

Il 17 gennaio 2019 a Praga (Repubblica Ceca)presso l’Istituto Italiano di CulturaCappella Barocca, verrà inaugurata la Biennale Internazionale “Arte Praga 2019” che prevede l’esposizione di oltre 50 artisti che testimoniano con le loro opere una espressione della creatività “made in Italy”.
Nel corso della premiazione sarà rappresentata anche la musica italiana che avrà come testimonial il sax di Massimo Baldino, componente della band “Quisisona”. L’evento artistico è organizzato dalla OnlusArtetrA in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Praga.
Tra gli artisti invitati e premiati ci sarà la pop-artist italiana Francesca Falli, reduce da diversi riconoscimenti internazionali che hanno apprezzato la sua innovativa arte che recupera gli schemi concettuali della pop-art dei primi del Novecento. Dopo i successi dei suoi “Polli”, sia in Italia che in tutta Europa, le opere di Fallo sbarcano a Praga.

Francesca Falli lavora da sempre nel capo artistico, ha frequentato l’Istituto d’Arte, L’Istituto Europeo di Design a Roma e l’Accademia di Belle Arti. Ha esposto a: L’Aquila, Pescara, Roma, Genova, Bologna, Venezia, Formentera, Bergamo, Napoli, Milano, Treviso, Salerno, Ischia, Amalfi, Matera, Caserta, Cava dei Tirreni, Malta, Stoccolma, Shangai, Austria, Palestina, Londra, Miami, Mosca, San Pietroburgo, Spagna, Londra, Malta, Motta di Livenza, New York. Le sue opere sono esposte in alcuni musei di arte contemporanea più importanti in Europa. Ha ricevuto premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero. È socia del Centro Interdisciplinare sul Paesaggio Contemporaneo. Ha esposto i suoi “Pollage” nella sezione grandi Gallerie nelle principali Fiere di arte contemporanea italiana accanto alle opere WarholFestaAngeli e Schifano.


Location:
Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura (Vlašská 34, Praga 1, Repubblica Ceca)
Vernissage: giovedì 17 gennaio alle ore 18.00.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a venerdì 25 gennaio 2019 con i seguenti orari d’apertura: dal lunedì al giovedì, ore 10.00-13.00 / 14.00-17.00;
venerdì, ore 9.00-14.00;
apertura straordinaria sabato 19 e domenica 20 gennaio, ore 15.00-19.00.

Ingresso libero.

Istituto Italiano di Cultura di Praga:

Francesca Falli