TRENI ED EROI Regia di Gabriele Linari al Teatro lo Spazio dall'11 al 16 dicembre

Giunge a Roma la versione italiana di Treni ed eroi di Francesco Andolfi. Lo spettacolo, liberamente tratto da una storia vera, sarà rappresentato in autunno a New York in anteprima mondiale e replicato a Long Island nella prestigiosa StonyBrookUniversity.Un “guaglione” di Mergellina si arruola in aviazione negli anni ’30 del secolo scorso per aiutare la famiglia, numerosa e povera. 

Da pilota conoscerà il mondo ed il successo, fin quando la sua vita non sarà attraversata dalla guerra. Il susseguirsi di episodi e di incontri con personaggi che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia, cambierà il suo modo di vedere le cose. La carambolesca fuga dalle atrocità della guerra e del nazifascismo, farà emergere lo scontro tra il potere tirannico ed i diritti inviolabili di ciascun uomo. Un one man show che, raccontando la storia di una singola persona, è paradigmatico dell’impegno di tanti italiani per la riconquista della libertà.

DALL’11 AL 16 DICEMBRE 
dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00
TRENI ED EROI
Di e con Francesco Andolfi
Regia di Gabriele Linari

Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro

Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

WWW.TEATROLOSPAZIO.IT
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top