Sogno di bambino, Onlus, un concerto di Natale per sostenere la Fondazione Bambino Gesù

Fattitaliani
In un gremito Teatro Ghione, martedì scorso a Roma si è svolta l'iniziativa benefica "Sogno di un bambino a Natale - Tra favola e realtà" a sostegno della Fondazione Bambino Gesù.

La serata, presentata da Federica Gentile, ha visto la partecipazione della conduttrice e giornalista Rita dalla Chiesa, madrina dell’associazione "Sogno di Bambino" onlus. Applauditissimo il concerto, incentrato su “Canto di Natale” di Charles Dickens che rappresenta la favola per eccellenza di questo periodo, ha visto protagonisti sul palco il Coro & Orchestra del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma, capitanati dal direttore e concertatore M°Lorenzo Porzio, il Coro dei piccoli dell'educatore Fabio Pirato e gli attori di Imprenditori di Sogni Yuri Napoli, Claudia Natale e Roberta Amoroso. Prezioso il contributo per la riuscita dell'iniziativa del Rettore - dirigente scolastico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma prof. Paolo M. Reale e della professoressa Viviana Pezzella che ha svolto un ruolo decisivo nella realizzazione e nel coordinamento dell'intera serata. "E' stata una serata magica tra ragazzi, bambini, genitori, docenti, educatori e artisti... Una intera comunità che si è mobilitata per fare del bene, per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati. Ne siamo usciti tutti arricchiti. Per questo non posso che ringraziare davvero tutti, augurandomi di poter ripetere presto!" ha dichiarato la padrona di casa della serata Federica Gentile, conduttrice televisiva, speaker radiofonica di punta di RTL102.5 e station manager di Radio Zeta. Un progetto lodevole quello dell’associazione "Sogno di Bambino" onlus, che continua a sostenere l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma: la struttura ha l’obiettivo di accogliere e curare i bambini provenienti dai paesi più poveri del mondo che si rivolgono con fiducia a questa eccellenza italiana sperando di poter essere salvati.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top