La vedova allegra va da Maxim's della Compagnia Italiana di Operette al Parioli Theatre Club il 28 e 29 dicembre

ROMA - Sarà una novità esclusiva la versione de “La Vedova Allegra” che la Compagnia Italiana di Operette porterà in scena al Parioli Theatre Club il 28 e 29 dicembre, alle ore 21,30.
L’operetta più famosa al mondo, ambientata a Parigi e magnificamente musicata da Franz Lehár, è stata ripensata con un’interpretazione del tutto speciale in cui saranno eseguiti i brani più celebri e suggestivi e balli travolgenti e passionali in un’atmosfera di contagiosa spensieratezza. L’originale trasposizione, dal titolo “La Vedova Allegra va da Maxim’s”, è diretta da Maria Teresa Nania e Claudio Pinto con le coreografie di Monica Emmie la direzione musicale di Maurizio Bogliolo.
La cornice è quella del famoso locale parigino Maxim's, da sempre emblema di mondanità, sfarzo e divertimento, in cui si alterneranno sfumature romantiche, scene buffe e danze festose. I personaggi fluiranno in palcoscenico arrivando dalla platea e vivendo parte delle vicende amorose e litigiose circondati da un pubblico che avrà la sensazione di sentirsi completamente coinvolto nel plot, per poi portare con sé le emozioni di un fantastico viaggio nella Belle Époque. In un coinvolgente intreccio tra platea e palcoscenico si dipana la narrazione scanzonata e comica del simpatico Njegus (interpretato da Claudio Pinto), ovvero l’impiegato di cancelleria dell’armata pontevedrina, e del Barone Mirko Zeta (Danilo Ramon Giannini), ambasciatore del Pontevedro a Parigi che, nella storia, tentano di combinare il matrimonio tra la vedova Hanna Glavari (Clementina Regina) e il Conte Danilo Danilowitsch (Massimiliano Costantino) fino ad arrivare al finale con due can can, quello cantato da Valencienne (Irene Geninatti Chiolero) e il famosissimo galop di Offenbach. Tra gli altri personaggi dell’operetta ricordiamo il Conte Bogdanowitsch (Riccardo Ciabò) e Camille De Rossillon (Alessandro Pulitani). 

I raffinati costumi sono curati da Eugenio Girardi e il corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo è composta da Martina Alessandro, Martina Coiro, Giada Lucarini, Erika Pentima, Idiana Perrotta eRaffaella Siani. 





“LA VEDOVA ALLEGRA VA DA MAXIM’S”

Musiche tratte da “La Vedova Allegra” di Franz Lèhar
Librettista: Victor Leòn - Leo Stein (riadattamento dialoghi: Maria Teresa Nania e Claudio
Pinto)
Regia Maria Teresa Nania e Claudio Pinto
Coreografie Monica Emmi
Direzione musicale Maurizio Bogliolo
Personaggi e interpreti
Hanna Glawary: Clementina Regina
Njegus: Claudio Pinto
Conte Danilo Danilowitsch: Massimiliano Costantino
Barone Mirko Zeta: Danilo Ramon Giannini
Baronessa Valencienne: Irene Geninatti Chiolero
Conte Bogdanowitsch: Riccardo Ciabò
Camille De Rossillon: Alessandro Pulitani
Corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo: Martina Alessandro, Martina Coiro, Giada Lucarini,
Erika Pentima, Idiana Perrotta, Raffaella Siani
Costumista: Eugenio Girardi
Responsabile di sartoria: Angela Toso
Sartoria: Sorelle Ferroni
Fonico: Massimo Di Bacco
Macchinista: Danilo Olivieri
Direzione artistica: Maria Teresa Nania
Programmazione tour: Claudio Corucci

Parioli Theatre Club

via Giosuè Borsi 20

ore 21.30

28 e 29 dicembre 2018

Ingresso dalle ore 20.00 

Info: 333 99 51 643 -

prenotazioni@pariolitheatreclub.it-

Biglietti da 18€
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top