MARIA BY CALLAS di Tom Volf IN DVD e BLU RAY

MARIA BY CALLAS segna il ritorno della Divina sulla scena. Attraverso un film prezioso Tom Volf racconta la storia della cantante d’opera più famosa di tutti i tempi.

Il regista ha viaggiato in ogni angolo del mondo alla ricerca dello straordinario materiale d'archivio, per la maggior parte inedito: filmini privati in Super8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime o interviste dimenticate.

Ci rivela un lato completamente sconosciuto della Callas, mostrandoci il conflitto tra due diverse personalità, l'una desiderosa di una vita semplice, l'altra alla continua ricerca della fama planetaria: Maria e la Callas. 

Nel film scopriamo una Maria fragile, sola, contrapposta a 'la Callas' circondata da grandi personalità tra cui: Visconti, Pasolini, Onassis, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Liz Taylor... 

La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare ed esclusive, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan. 

Per far rinascere l'immagine di Maria Callas ed essere sicuri che questo documento incuriosisca tutte le generazioni - i giovani in particolare - il film è quasi interamente a colori. La vita della Callas viene vista sotto una nuova luce, colorata e vivace. La maggior parte del materiale d'archivio e delle foto ritrovate sono a colori. Tuttavia, parte di quello bianco e nero è stato colorato per renderlo nuovamente attuale. 



MARIA BY CALLAS è disponibile in HV in tutti i negozi e nei digital store

Scheda tecnica Blu Ray

Video                  1080p @24fps    1:33:1 BD 25

Audio                  Italiano DTS HD Master Audio 5.1; francese DTS  HD Master Audio 5.1

Sottotitoli          Italiano

Extra                   Trailer

Durata                120’

Scheda tecnica Dvd

Video                16/9   1:33:1 DVD 9

Audio                Italiano 5.1 Dolby Digital; francese 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli        Italiano

Extra                Trailer

Durata              115’
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top