TEATRO TORDINONA, LA COMPAGNIA ENTER PRESENTA “OTTO SESSANTA E FAMIGLIA” DAL 22 AL 25 NOVEMBRE 2018

Un intelligente, divertente e a tratti esilarante omaggio al Sessantotto. La Compagnia Enter presenta dal 22 al 25 novembre  2018 al Teatro Tordinona la commedia di Serena Renzi “OTTO SESSANTA E FAMIGLIA”, con Luca Milesi, Ilario Crudetti, Maria Concetta Liotta e Serena Renzi, regia di Luca Milesi.

“Che cos’è il famoso ‘68’? cosa ci ha lasciato? - afferma il regista dello spettacolo Luca Milesi- ma soprattutto lo abbiamo capito? Domande a cui non c’è una sola risposta, ma per fortuna c’è lui: il signor Otto Sessanta!
Dubbi, sconcerti, riflessioni, ossessioni ed eredità del periodo “rivoluzionario”, riviste attraverso gli occhi di un impigrito autista dell’atac a Roma che incarna ciò che è rimasto di quel periodo. Sembra sconfitto, il signor Otto Sessanta, proprio nei suoi cinquant’anni e la sua famiglia di certo non gli solleva lo spirito.
La moglie, con ansia da prestazioni e nevrosi multiple, lo incolpa di tutto e allo stesso tempo non può dimenticarlo e DEVE festeggiarlo ad ogni costo.
L’amico parassita, che trova il modo di adeguarsi ai tempi e vorrebbe convincerlo ad “aggiornarsi”.
L’amante, femminista ad oltranza, che vive di monologhi deliranti all’insegna del “maschio sporco sciovinista”
Il figlio virtuale, che ha preso troppo alla lettera il 18 politico.
Sullo sfondo la città di Roma che fu teatro di tante battaglie, con le sue eterne buche arrabbiate.
Così Otto, alla guida del suo 280, compie lo zig zag quotidiano fra apparizioni rivoluzionarie e le stramberie di tutta quella gente che, dopo aver frainteso il suo pensiero, ora non perde mai occasione per incolparlo di tutti i mali del mondo.
Ma è pur sempre il suo compleanno e bisogna per forza festeggiarlo… e non si dica che noi italiani non celebriamo le ricorrenze importanti (anche se non ne ricordiamo più il motivo)!
Un testo che vuole essere sarcastico, scanzonato e senza paura di ironia e autoironia, che vuole toccare col sorriso un decennio dalle potenzialità forse ancora inespresse”.


Ufficio stampa brizzi comunicazione 3345210057

"OTTO SESSANTA & FAMIGLIA"
di Serena Renzi, regia Luca Milesi.
Con 
Ilario Crudetti
Maria Concetta Liotta
Luca Milesi
Serena Renzi

Teatro Tordinona, Via degli Acquasparta n.16 (Centro. Lungotevere zona P.zza Navona)
Tel: 067004239
Intero euro 15 + 3 tessera
Ridotto euro 10 + 3 tessera
Da giovedì a sabato ore 21
Domenica ore 18.00

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top