Da donna a donna, nasce la rassegna culturale Ideata da Sara Favarò e Iva Marino

Fattitaliani
Due donne, la scrittrice Sara Favarò e la psicocriminologa Iva Marino, sono le ideatrici di “Da donna a donna”, rassegna culturale che si propone di valorizzare il ruolo della donna nei vari aspetti artistici e culturali.
La rassegna si svolgerà dal 15 novembre al 30 marzo 2019, questi i temi:
Il coraggio delle donne
Le donne nell'arte e nella musica
Le donne nell'opera
La donna luogo dell'anima..Miti, Dee e Sante.
Il primo appuntamento, "Il coraggio delle donne", si svolgerà presso il Polo Didattico dell’Università di Palermo in Viale delle Scienze, il 15 novembre alle ore 16,30.
“Il nostro progetto è nato un sabato pomeriggio nel Caffè del Teatro Massimo – dichiara Iva Marino - davanti ad una tazza di the, in quel luogo pieno di fascino, lo spirito creativo prende il sopravvento e il ricordo di tante donne famose in tutti i settori della vita sociale, artistica, politica e scientifica scorre nelle nostre menti, ed ecco nascere l’idea di una “Rassegna culturale” con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna, nei vari aspetti e/o ambiti”.
“I Temi trattati dovranno risaltare la componente psicologica e culturale della manifestazione e la risonanza emotiva della scrittura - aggiunge Sara Favarò che è anche delegato regionale della Federazione Unitaria Italiana Scrittori - apportando contributi informativi e propositivi. Grazie al patrocinio della FUIS, inoltre, saranno pubblicati gli atti della rassegna che verranno offerti gratuitamente agli scrittori e agli artisti che ne faranno richiesta”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top