ZENA LA NUDA, ROMANZO DELLA SCRITTRICE LUCCHESE MARIA PIA MICHELINI, UN VIAGGIO ALLA (RI)SCOPERTA DI NOI STESSI

Un viaggio alla (ri)scoperta di noi stessi, per ascoltare la parte vera, spesso nascosta, di ognuno di noi, un invito a liberarsi e a essere chi siamo realmente. Queste le tematiche affrontate in “Zena la nuda”, romanzo d’esordio di Maria Pia Michelini, insegnante lucchese con la passione per la scrittura e socia fondatrice dell’associazione “Nati per scrivere”.

Appena arrivato in libreria, “Zena la nuda”, edito da Panesi Edizioni, più che un romanzo è un invito ad amare e ad amarsi un po’ di più, rivolto a tutta l’umanità. Maria Pia Michelini ama infatti scrivere storie in cui ci siano le persone al centro della trama, dando vita a personaggi che la prendono per mano e la portano nelle loro vite imprevedibili, perché tutte le vite sono importanti. Così fa Zena, una donna che ha imparato a essere indipendente e a contare sulle proprie forze, una donna che ha amato più di quanto sia stata amata. Una donna che ha imparato ad ascoltare la sua versione nuda, troppo a lungo celata. Una donna come potrebbero essercene tante.

L’autrice ne parlerà con i lettori in un ciclo di presentazioni che la porteranno in giro per la Toscana, e non solo: sabato 27 ottobre, alle 18.30, sarà al Caffè Why not?, in Via Aurelia nord 129 a Viareggio, per un aperitivo letterario; venerdì 16 novembre, alle 17, sarà alla Bibliocoop all’interno del Centro commerciale “I borghi” a Navacchio (PI), sabato 1 dicembre sarà al Mercatino di Natale a Sestri Levante (GE). Incontri continui per conoscere i lettori e scoprire nuove storie.

Le presentazioni sono organizzate dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, impegnata da anni nella promozione della cultura del libro e nella valorizzazione degli scrittori locali che, con la loro arte e il loro talento, rendono vivo e vitale il territorio.

Per informazioni:

Associazione culturale Nati per scrivere

Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento

Sito: www.natiperscrivere.webnode.it

Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top