Roma, celebrata la 29esima edizione della "Festa della Vita" evento di Enio Drovandi

di Ester CampeseSi è svolta al Magic Fly lo scorso 6 ottobre, la 29esima edizione della Festa della vita, manifestazione ideata e realizzato da Enio Drovandi (intervista).
Dal 1990 infatti per ben 29 anni ininterrottamente Enio organizza questa festa per celebrare la vita. La motivazione, per i più già conosciuta, è presto detta. Nel 1989, proprio il 6 ottobre, nei pressi di Orte, Enio ebbe un terribile incidente autostradale. Assurdo perché era alla guida, ma fermo in fila. Improvvisamente decise, per andare un po’ più avanti, di innestare la marcia e superare l’auto avanti a lui. La velocità era minima, ma fu accecato dal sole e in un battibaleno si ritrovò coinvolto in un incidente, scontrandosi frontalmente con un bus di linea urbana.
In quel preciso istante tutta la vita di Enio cambiò, terminando una fase della sua vita. Tutto ciò che aveva vissuto fino ad allora si modificò e si affacciò ad una nuova vita, più consapevole, più ricca di valori davvero importanti per ogni essere umano. Enio stesso dice di essere ancora oggi incredulo, di ciò che provò e simpaticamente si definisce un “ladro” della vita apprezzandone ogni attimo e ogni cosa questa offre. Per questo motivo da allora e fino ad oggi celebra la vita con questa festa e con questa motivazione.
Questo genere di festa, “La festa della vita”, è l’unica al mondo, con questo titolo e nel suo genere, ed è oramai diventato un brand Italiano che ha fatto parlare di sé anche nel mondo, menzionandola sulle testate più importanti come “El Pais” o il “New York Times”.
In nessuna altra parte del globo si tiene una festa di questo genere e chi vi partecipa è protagonista e non spettatore, perché questa è la festa di tutti…anche se in ogni occasione non mancano anche i Vip, sono infatti intervenuti alla festa Toni Santagata, Luciana Frazzetto, Nadia Bengala, Serena Gray, Antonella Ponziani, oltre a manager televisivi e produttori cinematografici e tronisti di varie edizioni. Tra gli invitati presenti alla festa anche Conny Caracciolo. Riccardo Bramante, Anna Nori, Simone Ripa, Elisabetta Viaggi, Sabina Tamara Fattibene, Naira, Elena Presti, Antonello De Pierro e moltissimi altri che si sono lasciati coinvolgere in questa frizzante allegria.
Enio ha inoltre voluto premiare alcuni amici di lunga data omaggiandoli di un trofeo tra cui il giornalista Giò di Giorgio. oltre all’attore gianni Franco, il manager Mariano Sartorelli e uno premio è stato consegnato alla memoria di Gigi Sabani ritirato dal regista Mirko Alivernini.
Invitati alle festa perché amici dell’evento stesso anche Paolo Conticini, Andrea Roncato, Luca Capuano, Nino Frassica, Maurizio Mattioli e tanti altri, ma nel caos euforico della festa si perdeva di vista il vip di turno, perché la vera protagonista era una e soltanto una: LA VITA festeggiata al culmine, con una magnifica torta.
A tutte le signore ospiti presenti all’evento Enio ha voluto donare un piccolo cadeaux.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top