LA NAVE DELLE SPOSE di Lucia Sardo in scena al Teatro lo Spazio dal 9 al 13 Ottobre

Lo spettacolo racconta i matrimoni per procura degli anni '20.

Racconta il rito, la partenza, il viaggio e l'arrivo in queste terre lontane delle spose per procura, donne giovanissime che, negli anni lasciavano la loro terra e andavano in America per vivere con l'uomo che avevano sposato sulla carta.
Dopo trenta giorni di viaggio lungo l'Oceano, sbarcavano, come milioni d'emigranti a Ellis Island, e molte di loro, appena mettevano piede sulla banchina, capivano veramente il destino cui erano state consegnate: vedevano con i loro occhi una sorte poco divina e fin troppo umana…
Lo spettacolo vuole anche svelare la vita delle"altre siciliane", donne tormentate dalla fame e dalla guerra, che sono state assegnate -­‐ sposate con la frode -­‐ e obbligate a legarsi per sempre a uomini che avevano visto solo in una fotografia che raramente corrispondeva alla realtà.

DAL 9 AL 13 OTTOBRE

ore 20.30
LA NAVE DELLE SPOSE
di e con 
Lucia Sardo
Scrittura scenica
Lucia Sardo e ElviraFusto
regia e cura spazio scenico 
Lucia Sardo
con
Lucia Sardo
Gioacchino Cappelli 
Sibilla Zuccarello

Biglietto intero 12 euro

Biglietto ridotto 9 euro

Tessera semestrale 3 euro


Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

WWW.TEATROLOSPAZIO.IT
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top