Cortesie per gli ospiti, su Real Time con Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas

È tempo di trovare gli ingredienti giusti, rispolverare il servizio buono e trasformarsi in impeccabili padroni di casa, perchè stanno arrivando degli invitati molto esigenti, pronti a scovare i campioni di ospitalità italiani!

Da lunedì 8 ottobre arriva su REAL TIME (Canale 31) la novità più attesa dell’anno, il reboot dello storico programma “CORTESIE PER GLI OSPITI”, che in questa nuova versione diventa appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 20:10.
Importante novità saranno i giudici. Il trio di esperti ‘cortesi’ sarà formato dalla scrittrice milanese Csaba dalla Zorza (esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), dallo chef varesino  Roberto Valbuzzi (la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario) e dall’architetto romano Diego Thomas  (esperto di interior design).
In ogni puntata si sfideranno due squadre – o due coppie – che avranno carta bianca sul tema da inscenare. Un preludio di creatività, che potrebbe però non essere apprezzato dai nostri giudici.

Csaba, Roberto e Diego viaggeranno da Napoli a Roma, da Milano a Palermo passando per la Toscana, e saranno ospiti in cene dai temi bizzarri, in compagnia di personaggi sopra le righe, in location mozzafiato. Il tutto per un unico scopo: raccontare con ironia e divertimento la varietà delle “case degli italiani”.
Le telecamere seguiranno i concorrenti durante la spesa al supermercato, al mercato rionale, alla bottega gourmet, al negozio di fiori mentre scelgono tutti gli elementi che utilizzeranno durante la loro cena. Dopo la dichiarazione di intenti dei concorrenti e dopo la mise en place, i giudici eseguiranno il giro della casa insieme: Diego commenterà l’arredamento, Roberto effettuerà delle incursioni in cucina e Csaba non si farà sfuggire nulla in termini di lifestyle.
Alla fine della puntata i giudici si riuniranno per decidere il vincitore. Il loro verdetto sarà consegnato all’interno di uno scrigno che verrà aperto dopo il loro congedo.
“Cortesie per gli ospiti” (40 episodi da 60’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top