Polanentheater Amsterdam: domenica 23 settembre "Le Cinque rose di Jennifer" della compagnia Korego Theater Group Amsterdam

Fattitaliani
Il Korego Theater Group Amsterdam è orgoglioso di presentare al pubblico olandese “Le Cinque rose di Jennifer” per la regia di Carmelinda Gentile, opera che chiude le produzioni del Korego prima della pausa estiva.

“Le cinque rose di Jennifer” è un’opera teatrale scritta dal commediografo napoletano Annibale Ruccello. Rappresentata per la prima volta nel 1980, è l’opera d’esordio dell’allora ventiquattrenne autore, purtroppo scomparso prematuramente.

Jennifer è un travestito malinconico, sensibile e romantico che vive in un monolocale a Napoli. Non sembra preoccupato dal serial killer che sta mietendo vittime nel suo quartiere.

Sta aspettando una telefonata da Franco, un ingegnere con cui ha intrapreso una relazione tempo prima; nell’attesa, continua a dedicargli canzoni alla radio.

Purtroppo è ben difficile capire quando (e se) Franco chiamerà: il telefono di Jennifer, per un disguido telefonico, sembra infatti intercettare tutte le chiamate del quartiere.

Il critico teatrale Baffi ci descrive cosi’ lucidamente l’opera di Ruccello:

”Verità e sogni confusi nel racconto lucido di chi non ha più spazio e parole per “aspettare” un arrivo che possa scaldare il cuore. Jennifer e le telefonate sbagliate in ossessiva ripetizione. Jennifer e le incursioni di una vicina a creare l’incubo feroce. Jennifer e la scoperta di uno sdoppiamento impossibile a saldarsi. Jennifer, dramma ed ironia in punta di penna. Come vuole la scrittura feroce di Annibale Ruccello, capace di essere alimento per i tanti attori che l’hanno amata riuscendo a dare alla “sua” Jennifer corpi, ansie e psicologie tanto differenti, fino a farne un grande “personaggio classico”.

Prenotazioni per la rappresentazione del 29 giugno al Polananen Theater ad Amsterdam:  online

Informazioni
Data: Dom 23 Set 2018

Orario: Alle 20:00

Ingresso : A pagamento

Luogo: Polanentheater - Amsterdam
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top