Parigi, venerdì 14 settembre Giacomo Sartori alla Libreria presenta "Autismi"

Secondo incontro di questa stagione, ricca di scoperte.
Venerdì 14 settembre è la volta di Giacomo Sartori, agronomo e scrittore, membro del blog letterario "Nazione Indiana" e del "Cartello", che presenterà con Francesco Forlani "Autismi" (Miraggi edizioni), i racconti dell'autore alle prese con la crudeltà quotidiana di nuovi lessici familiari.
Giacomo Sartori passa in rassegna, uno dopo l'altro, con un umorismo feroce, le messe in scena dell'esistenza, muovendo ogni volta la soglia della verità insopportabile. 
Le parole affettuose, i gesti gentili, persino gli sguardi di chi guarda un genitore defunto, suggeriscono uno stato mentale parossistico ma allo stesso tempo commovente.
Un'opera, una galleria di ritratti ammaccati fatti di sentimenti non espressi. Il lettore riconoscerà qui e là un dolore dimenticato, una gioia effimera, il ritmo imperioso del tempo che passa.
Il lettore riconoscerà qui e là un dolore dimenticato, una gioia effimera, il ritmo imperioso del tempo che passa.
Una voce unica, quella di Giacomo Sartori, capace di osservare, senza alcun moralismo, i momenti che persistiamo nel chiamare "vita".
L'incontro dalle 19 si svolgerà in italiano e si concluderà con un brindisi.
LA LIBRERIA
89, rue du Fbg Poissonnière
75009 Paris
Tel + 33 1 40 22 06 94
Fax + 33 1 76 50 94 87
www.libreria.fr - http://blog.libreria.fr
facebook: La Libreria à Paris
Métro : Poissonnière (Ligne 7)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top