Moore, sabato 8 settembre Luisa Sello in "Coloured Pictures" Recital per flauto e conversazione

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare insieme a The Woodwind Group un recital della flautista Luisa Sello, al quale seguirà una convesazione con l’artista. Luisa presenterà un programma ispirato a tre colori diversi (verde, rosso e giallo), collegati a tre temi diversi (arte, amore, sorriso) comprendente musiche di J.S. Bach, R. Bischof, R. Burns, C. Debussy, G. Paisiello, G. Verdi, A. Vivaldi, Mozart/Hoffmeister, V. Parra, A. Piazzolla e G. Rossini.

Luisa Sello, definita dalla “New York Concert Review” artista dalla ‘avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charme’, si esibisce in tutto il mondo ed è un’artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Flautista del panorama internazionale, con intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America, è artista testimonial della Miyazawa Flute e incide per Stradivarius e Millennium di Pechino. Nel suo curriculum figurano i nomi di Trevor Pinnock, Alirio Diaz, Wiener Symphoniker, Riccardo Muti, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont, Quartetto Prazak, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, Salvatore Sciarrino, Bruno Canino. Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni a Siena, che di lei hanno scritto 'magnifica sensibilità interpretativa e bellissimo suono', ha ottenuto il diploma a Udine con Milos Pahor per poi ottenere il dottorato in concertismo all'Università di Bratislava (ArtD) e il dottorato in Letterature Moderne all'Università di Udine (Laurea e PhD). È titolare della cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’ Universität für Musik Wien di Vienna.

Informazioni e biglietti:


Tel.: 9564 1233 o all’ingresso

Luisa Sello terrà anche una Masterclass di flauto sabato 8 settembre 2018 alle ore 15.00. Per tutte le informazioni cliccare QUI.

Informazioni
Data: Sab 8 Set 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : The Woodwind Group

Ingresso : A pagamento

Luogo:Flute Tree & The Woodwind Group, Suite 1/111 Moore
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top