Malta, sabato 15 settembre conferenza "Philology of Ghost Stories: Dickens, Lord Halifax, and a Haunted House in Lille"

Fattitaliani
Ingresso libero.

La conferenza, dal titolo ‘Philology of Ghost Stories: Dickens, Lord Halifax, and a Haunted House in Lille’, avrà luogo all’interno della Storm Petrel Foundation (79 Triq San Anton, Attard) sabato 15 settembre, alle ore 18:30, in concomitanza con la mostra ‘The Other Side: Horror - Gothic - Science Fiction’, curata dal Prof. Saviour Catania, dal Dr. Fabrizio Foni e da Ray Vassallo, e ospitata nei suggestivi locali della fondazione. Con l’occasione, i partecipanti potranno ammirare i numerosi e preziosi libri, manifesti cinematografici, riviste, fumetti (comprese svariate tavole originali di albi della popolare casa editrice Bonelli) e altri rari oggetti in esposizione.

Fabio Camilletti è Reader e direttore degli studi d’italianistica nella School of Modern Languages and Culture dell’Università di Warwick. Ha firmato e curato svariate opere attinenti al Romanticismo, ai Preraffaeliti e al Gotico europeo. Tra le sue pubblicazioni più recenti: la prima traduzione italiana della seminale antologia di storie di fantasmi ‘Fantasmagoriana’ (Nova Delphi, 2015), ‘Guida alla letteratura gotica’ (Odoya, 2018) e la monografia ‘Italia Lunare’ (P.I.E. – Peter Lang, 2018).

Informazioni
Data: Sab 15 Set 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Institute of Anglo-Italian Studies, University of Malta

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero

Luogo: Storm Petrel Foundation (79 Triq San Anton, Attard)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top