lunedì 10 settembre 2018

LEMANDORLE, “PER UN ALBUM È ANCORA PRESTO”, il nuovo EP uscito per INRI / SONY MUSIC ITALY

Nuova release per Lemandorle: in chiusura di un'estate segnata dal singolo "Gelato Colorato", tornano con un EP dal titolo ironico "Per un album è ancora presto", pubblicato il 7 settembre per l'etichetta torinese INRI su distribuzione Sony Music Italy, che raccoglie per la prima volta tre nuovi brani in un unico contenitore. 

Tre inediti ancora una volta intrisi di malinconia e voglia di ballare, con un forte richiamo alle atmosfere dei precedenti singoli che li hanno resi protagonisti della nuova ondata del pop italiano a suon di milioni di ascolti: un trittico che racconta il fragile universo emotivo di giovani personaggi immaginari alle prese con il difficile passaggio all'età adulta. 

Una manciata di canzoni pop che flirtano con la musica elettronica e la nostalgia di un passato idealizzato: in apertura il singolo "Marta", un'ode a tutte le giovani donne e alla loro complessità, un brano pop che si muove tra funk elettronico, disco-music e reminiscenze anni Ottanta. A seguire "Adesso", ritratto di un ragazzo allo specchio con le sue contraddizioni, sino a chiudere con "Se tu ti prendi", riflessione sulle tempistiche sfuggenti delle relazioni d'amore.
Ad accompagnare l'album, un tour in continuo aggiornamento, che partirà dalla Puglia per attraversare tutto lo stivale, coda lunga del fitto calendario di appuntamenti che li hanno coinvolti per tutta l'estate. 

Prossimi appuntamenti live
11 settembre . Ape+ Apeinpiazza - Milano
15 settembre . Tendenze Festival - Piacenza
21 settembre . Fiorachella Festival - Fiorano Modenese (MO)
14 giugno . Off - Modena
22 settembre . Pindarock - Pescara
28 settembre . Lumiere Club - Pisa
3 ottobre . CerebrationFest - Padova
12 ottobre . Wasabi Club - Parma
2 novembre . Pop Festival - Pordenone

Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato.

Esordiscono nell’estate del 2016 con Le Ragazze, un brano colorato che, nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano, conquista a sorpresa Radio Deejay, Radio 105, Vh1 e MTV, oltre a suscitare l’interesse di quotidiani nazionali come La Repubblica.

Nel 2017 pubblicano altri due singoli.
Il primo, Ti amo il venerdì sera, porta Lemandorle sulla copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify e a oggi conta oltre due milioni di streaming.

Il secondo, San Junipero, esce a ottobre accompagnato accompagnato da un videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli ed entra immediatamente nella "Viral 50" di Spotify.

Il 2018 si apre con il successo del singolo Le 4, che raggiunge in pochi mesi mezzo milione di ascolti oltre a essere inserito in tutte le playlist principali del colosso svedese, e continua con il tormentone Gelato Colorato, che li lancia in un tour estivo di oltre trenta date.