IIC Malta, martedì 11 settembre La scatola magica “Il fascino delle Dolomiti”: Incontro con il dott. Paolo Andriotto

Ingresso libero.
“La Scatola Magica” è un’iniziativa a cura della Dott. Anna Porcheddu
“Il fascino delle Dolomiti”- Incontro con il dott. Paolo Andriotto

Questo mese La Scatola Magica ci presenta un argomento davvero interessante: le Dolomiti. Queste montagne meravigliose sono situate nel nord-est dell'Italia. Prendono il loro nome dalla dolomia, una roccia sedimentaria carbonatica. Il loro territorio comprende tre province: Belluno, il Sud Tirolo e il Trentino. Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e molti altri parchi regionali, che garantiscono la biodiversità ed il delicato ecosistema delle Dolomiti, si trovano in queste montagne che sono state dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 2009.

Il nostro ospite, Paolo Andriotto, trainer alla Dale Carnegie Italia, psicologo del lavoro e dello sport, ama la montagna e l’alpinismo, il paracadutismo, il volo in parapendio e molti altri sport estremi. E’ un professionista della montagna ed ha un’ottima conoscenza delle Dolomiti, di cui ha esplorato molte cime.

Paolo ci parlerà delle Dolomiti, ed anche di alcuni aspetti molto rilevanti relativi all’alpinismo, quali la ricerca dell’avventura, la psicologia dell'alpinismo, i parallelismi tra la montagna e la vita di tutti i giorni e quello che la stessa montagna ci può insegnare. Risponderà quindi a tutte le domande prima di concludere la serata insieme a noi di fronte ad un bicchiere di vino e a qualche assaggio offerto da Enocult E&B, Oblico Cafe e Sealand Fish Ltd.

Vi aspettiamo numerosi.

INGRESSO LIBERO

Informazioni
Data: Mar 11 Set 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top