FRANCESCO SETTA, IL 28 SETTEMBRE ESCE "Musica buona" nuovo singolo del cantautore prodotto da Max Zanotti

Da venerdì 28 settembre sarà disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming, su youtube e in rotazione radiofonica “Musica buona”, nuovo singolo di Francesco Setta, giovane cantautore lombardo prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic).

<<"Musica buona" descrive il mio pensiero su alcuni aspetti negativi della nostra società – Racconta Francesco Setta – Razzismo, disinformazione, la perdita di alcuni valori etico-sociali un tempo fondamentali, la ricerca spasmodica del successo. Tutto questo si rispecchia in gran parte della “musica commerciale”, sempre più deteriorata, senza empatia o personalità, modellata esclusivamente sulle mode del momento.>>
“Musica buona” è stata scritta e composta da Francesco Setta, registrata e mixata da Max Zanotti presso il 2000 Spire Studio Recording (Ronago, Como). Mastering di Tancredi Barbuscia presso il Green River Studio (Cavaria, Varese).
Hanno suonato: Francesco Setta (voce, synth), Max Zanotti (chitarre, synth, programmazioni), Kayla Parr (voce).

Francesco Setta nasce a Como il 12 febbraio 1992 e fin dalla più tenera età vive immerso nella musica grazie alla passione dei sui genitori. Adolescente, inizia a scrivere i suoi primi testi, valvola di sfogo di un periodo particolarmente difficile. Parole che restano chiuse in un cassetto fino a quando, ventenne, forma il duo rap Calibro VII con l’amico Mirco “Smhate” Mereu. Il progetto registra il disco “Vaso di Pandora”, un album critico nei confronti della società moderna e del consumismo, caratterizzato da sonorità e tematiche tipiche di una certa scena hip hop. Successivamente, il duo decide di evolversi, intraprendendo un nuovo percorso musicale, cambiando il nome in Micro De Rua e collaborando con il produttore e batterista Ivan Cristallo. Nel 2017 Francesco decide di intraprendere la carriera solista. Conosce il produttore e musicista Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Rezophonic) con il quale inizia a lavorare al primo disco “Uomo per metà”, attualmente in fase di produzione. A settembre 2018 esce il primo singolo “Musica buona”.

FB: https://www.facebook.com/francescosettamusic/
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top