venerdì 7 settembre 2018

Ego 3, “Sono l’unico” è il nuovo singolo della band dall’album “Fuga”

“Sono l’unico” è il nuovo singolo degli Ego 3 estratto dall’album “Fuga”, pubblicato nel 2018 ed arrivato alle semifinali di Area Sanremo.

Il nuovo singolo, con cui la band marchigiana ha conquistato la semifinale di Area Sanremo è stato presentato dalla band con la pubblicazione del videoclip prodotto da Jonathan Banchetti, Alessandro Carletti e Mattia Rugiano.

“Sono l’unico”, la canzone.
Il protagonista della canzone è alla perenne ricerca di una soluzione per la sua solitudine interiore, che non riesce ad esser scacciata in alcun modo. Anzi, andando avanti nota sempre di più che l'indifferenza e la paura si sono totalmente appropriate di tutto ciò che lo circonda, facendolo arrivare ad una soluzione follemente eroica. Il tutto è raccontato da forti voci armonizzate, quasi urlate, supportate da un intreccio tra chitarre e pianoforte, senza perdere mai di aggressività e il carattere rock del brano.

Il videoclip del nuovo singolo.
I musicisti suonano la canzone tutti in luoghi diversi, dove la teatralità e gli effetti più disparati si mescolano alla compostezza orchestrale, mostrando una particolare esecuzione del brano. Enfatizzano la sensazione di solitudine raccontata nel brano. La chiocciolina, che caparbia striscia qua e la con fare a volte goffo e buffo trasmette una sensazione di fragilità che, a volte però, può portare a grandi scelte sbagliate.
“Sono L’unico” su Spotify: https://spoti.fi/2P3eihc

Credits “Sono l’unico” Song
Jonathan Banchetti: Registrazione, produzione, mix, chitarra, voce;

Mattia Rugiano: Pianoforte.

Alessandro Carletti: Basso


Videoclip
Jonathan Banchetti: Regia, montaggio, attore (cantante e chitarrista)

Alessandro Carletti: Attore (bassista)

Mattia Rugiano: Attore (pianista)

Biografia
Ego 3 è il nome scelto dalla band formata da Jonathan Banchetti ( voce e chitarra), Emanuel Accattoli (batteria), Alessandro Carletti (basso), progetto musicale generato dallo stesso Jonathan Banchetti.
La band di Recanati debutta con il suo primo album “Fuga” e vede la partecipazione di Mattia Rugiano, che contribuisce come pianista e compositore del brano “Azione e Reazione”.
Nel 2017 si presentano ad “Area Sanremo” conquistando la  semifinale con la canzone “Sono l’unico”, contenuta nell'album d’esordio “Fuga”.
Attualmente gli EGO 3 sono impegnati nello scrivere nuovi pezzi e promuovere il loro primo album in giro per l'italia.


Contatti e Social