Daniela Del Cortona a Fattitaliani: un gioiello richiama l'angelo per donare amore e felicità a se stessi e agli altri. L'intervista


di Laura GoriniRichiamo Degli Angeli è un brand di gioielli in argento purissimo e brillante che ogni donna vorrebbe indossare a qualsiasi età.

Richiamo Degli Angeli nasce dall'idea di due sorelle Daniela e Deborah Del Cortona, che ispirate dalla leggenda della bola messicana, hanno creato questo marchio che tocca il cuore delle donne, in particolare ciondoli eleganti da indossare per chi crede nella buona sorte e nella benevolenza del destino.
L'Angelo è tratto dalla leggenda tradizionale messicana, come portafortuna per richiamare l'Angelo Custode. Il progetto Richiamo Degli Angeli nasce grazie ad una bambina, ad una creatura meravigliosa che reca il nome di Ylenia. L'idea infatti è stata quella di creare un marchio per le donne è nato in seguito alla sua nascita per una serie di coincidenze che la vita talora ci riserva.

Daniela Del Cortona ci ha raccontato qualcosa di più sulle nuove collezioni...
Daniela, cosa ti ha ispirato in particolare per questa nuova collezione?
Indubbiamente la voglia di dare qualcosa di nuovo ai miei clienti e di arricchire il chiama angeli per renderlo ancora più sontuoso e portafortuna. Ho infatti scelto di abbellire la bola bagnandola nel bronzo, questo materiale pare sia magico e benefico e poi ho scelto la trama traforata che ricorda proprio un diadema, una corona ben augurante per tutte le donne, non solo in gravidanza.
Tra l’altro sono dell’idea che un gioiello must have e senza tempo come la mia collezione classica sia sì evergreen, ma che deve anche avere qualcosa di nuovo, quindi rinnovarsi e far sì che il chiama angeli Richiamo Degli Angeli possa essere ancor meglio abbinato a qualsiasi outfit e accessorio moda, in tutte le stagioni.
Come mai in particolare la scelta del bronzo?
Premetto che mi informo molto e cerco sempre qualche ispirazione e nuovo materiale prezioso e di qualità da usare. In questo caso ho optato per il bronzo perché ha delle qualità benefiche: è infatti un portafortuna naturale conosciuto fin nell’antichità, attira energie positive e protegge la sfera psicofisica. Inoltre si prestava benissimo alla mia idea di rendere il ciondolo bicolore: infatti la bola è rosata perché inoltre, il bronzo è stato a sua volta bagnato nell’oro rosa.
Da cosa trai tu in genere ispirazione per la creazione di nuove collezioni?
Tutto mi ispira, ma soprattutto l’Amore e in particolate quello che 
vivo ogni giorno per i medie famigliari e per mia figlia, che in un certo modo con il suo arrivo ha ispiratoil mio brand Richiamo Degli Angeli. Poi è normale seguire le tendenze e cercare di accontentare le clienti e la loro voglia di novità.
E sulla scelta dei colori in particolare?
Se ti riferisci agli zirconi pendant con la sagoma angelica iconica e 
presente nelle varie collezioni, beh, ho seguito l’istinto e ho scelto le nuance che 
meglio erano benauguranti e che riflettevano il nome e il significato dei vari chiama 
angeli. Ad esempio il modello Attesa è abbinato verde speranza ed è l' ideale per chi sta cercando una gravidanza o vuole far avverare un desiderio. Dolce Luna è rosso e simboleggia l’Amore che sta nascendo, è infatti perfetto per le donne nei primi tre mesi di gravidanza, mentre Bambino è azzurro, colore dei maschietti, e infine Bambina è rosa, nuance delle principesse.
Immagino sia sempre una bella soddisfazione quando una propria idea o 
un proprio brand riesce a “vendere” e quindi ad avere successo, vuoi parlarci del senso di soddisfazione che ne deriva di conseguenza?
Certo che è una grande soddisfazione vendere i propri gioielli e -magari- leggere articoli o mention su riviste e siti web, sarei ipocrita a dire il contrario. Ma ciò che più mi riempie il cuore è che Richiamo Degli Angeli nasce proprio come ringraziamento per un dono di grande Amore che io personalmente ho ricevuto. Se volete saperne di più vi invito a leggere la mia storia sul sito ufficiale 
www.richiamodegliangeli.it, in continua evoluzione.

A quel punto potrete quindi costatare che i miei chiama angeli hanno avuto davvero effetto benefico. Sono poi moltissime le donne che realmente sono riuscite a coronare il sogno di avere un bimbo. Inoltre altre hannoricevuto una promozione al lavoro, altre ancora hanno trovato l’amore e alcune si sono sposate, etc. Insomma: la lista è lunga e amo questo contatto con le loro realizzazioni.
Ci sono nuove idee per qualche collezione futura e/o imminente?
La Collezione Diadema, quella di cui ti ho parlato, è l’ultima nata ed è stata da poco presentata. Diciamo che è la novità di quest’anno e sul quale punto  molto: essa ha un design unico e raffinato che difficilmente passerà di moda. Ricordo che anche per Diadema sono riessenti i modelli Attesa, Dolce Luna, Bambino e Bambina.
Quando sarà online il vostro nuovo sito web? So che state lavorando da tempo a una nuova versione...
A brevissimo e per sapere il giorno vi ricordo di stare aggiornati seguendo la
nostra pagina Facebook e la nostra pagina Instagram:

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top