ART 1. IL LAVORO PRIMA DI TUTTO

L’imprenditore Leonardo Leone si mette al servizio di coloro che non hanno lavoro, offrendo una giornata formativa, interamente gratuita
Roma, 23 Settembre 2018 – Hotel Occidental Aran Park dalle ore 8.30 alle 18.00

Roma, 7 settembre 2018 - Il lavoro è un diritto sancito dall’Art.1 della nostra Costituzione. Eppure, i disoccupati in Italia sono ben 2 milioni e 705 mila, mentre, i giovani (15-24 anni) senza un impiego sono il 30,8% e altri 3 milioni sono quelli che hanno smesso di cercare un'occupazione,  le cosiddette “forze di lavoro potenziali”.

Numeri allarmanti, quelli fotografati dall’Istat ma che non devono scoraggiare gli inoccupati o le persone in cerca di una migliore riqualificazione perché nei prossimi cinque anni saranno disponibili ben 2,5 milioni di posti di lavoro come rivela l’annuale rapporto Excelsior targato Unioncamere e Anpal.
Per questo motivo, l’imprenditore romano Leonardo Leone, ha ideato una giornata formativa, interamente gratuita, da dedicare alle persone in cerca di un impiego o di una ricollocazione. 
“Art 1. Il lavoro prima di tutto” si terrà a Roma domenica 23 settembre e sarà una giornata utile per apprendere nuove competenze ed entrare nel mondo del lavoro. 

Una giornata ricca di consigli utili per sviluppare delle competenze specifiche e rispondere, concretamente, alle esigenze di mercato. Ad esempio, in quanti fra i disoccupati sono in grado redigere un curriculum europeo efficace o sanno affrontare un colloquio di lavoro? 
In quanti, invece, conoscono i passi per aprire una Partita iva o avviare una propria attività?
“Spesso le persone si lamentano perché, dopo l’invio del cv, non ottengono delle risposte”, afferma l’imprenditore Leonardo Leone. “Su 100 cv che ricevo, 99 di questi sono compilati in modo inefficiente oppure non sono uniformati alle esigenze della società richiedente. Per questo motivo i candidati vengono scartati. In altri casi, invece, vengono respinti perché non sanno affrontare un colloquio di lavoro. Durante la giornata di formazione insegnerò come superare questi inconvenienti e darò informazioni.  Mi concentrerò anche su tutta la parte motivazionale, determinante per raggiungere un obiettivo. Questo evento è stato ideato con lo scopo di portare il candidato ad essere in grado di conquistare l'attenzione dei propri selezionatori, divenendo un valore aggiunto per l'azienda che potrebbe assumerlo e farlo crescere professionalmente”.
Ma attenzione, il corso non sarà per tutti. “Cerco candidati fortemente motivati a cambiare il loro futuro e, per partecipare, dovranno rispondere a un questionario.  
Sceglierò i più determinati”.

DOVE: Hotel Occidental Aran Park, via Riccardo Forster, 24 (Zona Eur - Fonte Meravigliosa)
QUANDO: Roma 23 settembre ore 8.30 ore 18.00

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top