Zurigo, domenica 26 agosto Quartetto di Cremona in concerto

Fattitaliani
Il quartetto d’archi, composto da virtuosi giovani artisti italiani, terrà due concerti a Zurigo il 26 agosto sulle musiche di Giacomo Puccini e Franz Schubert.
Il primo concerto si terrà il mattino al Tagungszentrum Schloss di Au, mentre il secondo è in programma a Zurigo nella corporazione Zunft zur Waag.
Il Quartetto di Cremona nasce nel 2000 presso l’Accademia Stauffer di Cremona. Si perfeziona con Piero Farulli e con Hatto Beyerle, affermandosi in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti sulla scena nazionale e ben presto anche internazionale.
Il Quartetto è ospitato regolarmente nei principali festival e rassegne in Europa, Sudamerica, Australia e Stati Uniti: Beethovenhaus e Beethovenfest di Bonn, Bozar di Bruxelles, Festival di Turku, Kammermusik Gemeinde di Hannover, Konzerthaus di Berlino, Wigmore Hall di Londra, Perth Festival in Australia, Coliseum di Buenos Aires, Metropolitan Museum di New York. Dall’autunno 2011 il Quartetto di Cremona è titolare della cattedra del “Corso di Alto Perfezionamento per Quartetto d’Archi” presso l’Accademia Walter Stauffer di Cremona, e tiene masterclass in Europa e USA. Il Quartetto è anche sostenuto dalla Kulturfond Peter Eckes che ha affidato loro quattro straordinari strumenti di liuteria italiana.

Il Quartetto di Cremona è composto da:
Cristiano Gualco: violino
Paolo Andreoli: violino
Simone Gramaglia: viola
Giovanni Scaglione: violoncello

Programma
Giacomo Puccini, "Crisantemi" 
Franz Schubert, Streichquartett No.14, D 810 "Der Tod und das Mädchen"

Ingresso fr. 40.

Maggiori informazioni

Locandina

Dove e quando:
26.08.18 ore 10.30, Centro congressi Schloss Au, Hinter Au 1, Au
ore 17.00 Zunft zur Waag, Münsterhof 8, Zurigo


Informazioni
Data: Dom 26 Ago 2018

Organizzato da : Quartetto di Cremona

Ingresso : A pagamento

Luogo:Au e Zurigo
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top