Toronto, Harbourfront Centre: sabato 18 agosto concerto dei Kalàscima

Ingresso libero.
L’Istituto Italiano di Cultura Toronto è lieto di annunciare la performance dei “Kalàscima":
Toronto - Small World Music Festival Harbourfront Centre, Sabato 18 Agosto alle 20.
Il gruppo italiano è una della band più innovative nel panorama della scena musicale italiana. La loro musica è neofolk urbano, che rinvigorisce la musica tradizionale salentina attraverso la tecnologia. I membri sono Riccardo Laganà (tamburello, percussioni, voce), Luca Buccarella (fisarmonica, armonica, voce), Massimiliano De Marco (chitarra classica e acustica, bouzouki, mandolino, ukulele, voce), Federico Laganà (tamburello, riq, bendir, tar, darbouka, kanjira), Riccardo Basile (basso, sintetizzatore, contrabbasso, voce), Aldo Iezza (cornamusa italiana, flauto traverso, flauto calabrese doppio, fischietto, ciaramella, xaphoon, voce), Enrico Russo (electronics, sintetizzatori, percussioni, chitarra elettrica, field recordings) and Andrea Morciano (autore, compositore).

La band acclamata dal pubblico, attiva da 15 anni, unisce la Taranta, antico ballo tradizionale del Salento (Puglia, Sud Italia) con la musica elettronica. Esplosivi, energici e accattivanti, i Kalàscima utilizzano numerosi strumenti affascinanti (cornamusa, flauti tradizionali, organetto italiano), una gamma ampissima di percussioni provenienti dal Sud Italia e da tutto il mondo (rick, darbouka), voci emozionanti e strumenti moderni (basso e loop machine). È la tradizione che incontra la modernità e il risultato è esplosivo, una sorta di trance-folk music.

Informazioni
Data: Sab 18 Ago 2018

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Harbourfront Centre, TD Bank

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top