Lindsay Kemp, morto a 80 anni il coreografo, mimo e danzatore inglese

Fattitaliani
Il grande coreografo, mimo e danzatore inglese Lindsay Kemp si è spento a Livorno. Aveva 80 anni.
Era nato a Cheshire il 3 maggio del 1938. La parabola artistica di Kemp ebbe la sua rampa di lancio nello spirito degli anni Sessanta, quando formò la sua compagnia di danza e attrasse l'attenzione internazionale partecipando al Festival di Edimburgo nel '68. A renderlo celebre presso il grande pubblico, oltre i confini della danza, la celebre collaborazione con David Bowie in versione Ziggy Stardust, per il quale si esibì durante i concerti al Rainbow Theatre nell'agosto del 1972.
La sua arte come mimo influenzarono le movenze dello stesso Bowie e, più tardi, anche Kate Bush. La sua immagine più iconica resta probabilmente la personale rendition della mashera di Pierrot.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top