Il Cinema nell'epoca 2.0

Il consumo di YouTube passa ormai nella stragrande maggioranza da mobile. Più di tre giovanissimi italiani su quattro segue gli “stream” dei suoi vlogger più amati solo attraverso gli schermi di smartphone e iPad.
La comunicazione via internet e l’utilizzo dei social network ha assunto un ruolo preponderante nella nostra quotidianità. Anche la settimana arte ha subito influenze dai molteplici cambiamenti della nostra società. Il cinema mondiale ha rivolto negli ultimi anni la propria attenzione alla fruizione dei contenuti cinematografici come trailer, interviste e speciali proprio attraverso internet. In tal senso è Greater Fool Media il Multi Channel Network (MCN) che domina in Europa superando i 12 milioni di iscritti. La società guarda anche al cinema grazie al network record del web composto da Cinematographe.it e FilmIsNow, primo canale Youtube tematico sul cinema in Italia e presente con 8 canali tematici a livello internazionale. Con oltre 260 mila iscritti e 10 milioni di visualizzazioni mensili, FilmIsNow è in assoluto il canale YouTube dedicato ai film al cinema più grande in Italia. Un portale sempre aggiornato con clip, trailer, interviste e rubriche interessanti come Il Lato V e #CineVlog, senza tralasciare ovviamente FilmIsNow Kids, per chi non ha voglia di crescere! Grazie a numerose pagine tematiche e a due corpose fanpage ufficiali, il network Cinematographe – FilmIsNow possiede su Facebook una fanbase composta da più di 1 milione di like mentre su Instagram sono più di 2,3 milioni gli utenti che seguono una fanbase variegata e ampiamente targettizzata.

Nel gennaio del 2018 è stato inserito nel network anche Game-Experience.it. che in pochissimo tempo è diventato tra i più aggiornati e promettenti siti in Italia nell’ambito dell’informazione videoludica ed è media partner ufficiale della Milan Games Week, l’evento videoludico più importante d’Italia.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top