Sydney, giovedì 30 agosto proiezione film "Agente matrimoniale" di Christian Bisceglia

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria a: reception@casulapowerhouse.com o 02 9824 1121

L’Istituto Italiano di Cultura, visto il successo delle rassegne cinematografiche presentate nel 2015, 2016 e 2017 e grazie alla proficua collaborazione instaurata con il Casula Powerhouse Arts Centre, propone nel 2018 una rassegna intitolata A Glimpse on Today’s Italy, nel corso della quale verranno proiettati una serie di film prodotti negli ultimi anni che presentano in chiave ironica le problematiche più attuali dell’Italia contemporanea.
Agente matrimoniale, diretto da Christian Bisceglia, 2006 (100’)
Giovanni ha trent’anni. È siciliano di nascita ma ormai milanese d'adozione, dove è stato costretto a emigrare per motivi di lavoro. Anche a Milano però Giovanni perde il suo impiego e decide così di tornare nella sua città natale: Catania. Malgrado sia dotato di un brillante curriculum professionale finisce col mettersi in societa’ con l’ex compagno di università Filippo e fare l’agente matrimoniale. Si troverà suo malgrado coinvolto dai traffici di Filippo, che ha perfezionato un metodo truffaldino per abbindolare ignari clienti. Invischiato nelle dinamiche, nei magheggi e nelle situazioni tipiche della sua terra e di chi la popola, trova non poche difficoltà ora a riadattarsi. Fino a quando un incontro con Aurora, trentenne del nord, gli sconvolgerà nuovamente la vita.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.

RSVP: reception@casulapowerhouse.com o 02 9824 1121

Informazioni
Data: Gio 30 Ago 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Casula Powerhouse Arts Centre

Ingresso : Libero

Luogo:Casula Powerhouse Arts Centre
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top