Bruxelles, La Monnaie: si avvia la stagione con l’Ouverture Coriolan de Beethoven il 2 settembre al Bozar


Appuntamento domenica 2 settembre alle ore 15 al Palais des Beaux-Arts. Dirige il Maestro Alain Alinoglu.

"La musica è una rivelazione superiore a qualsiasi saggezza o filosofia", ha affermato Beethoven. Rivelazione e scoperta saranno al centro di questo programma festivo di concerti che apre la nuova stagione della Monnaie e annuncia alcuni temi importanti.
Così, l'Ouverture di Coriolano di Beethoven è un vigoroso antipasto per l'integrale delle sue sinfonie programmate in questa stagione; il Concerto per due pianoforti di Bruch mostra la costante preoccupazione di mettere sotto i riflettori, anche nel nostro ciclo di concerti, musiche meno note ma non meno notevoli, e Dipinti di una mostra (Mussorgsky / Ravel) è una chiara allusione al tocco russo della programmazione lirica alla fine della stagione. Per questa festa orchestrale, il direttore musicale Alain Altinoglu, con il duo di pianisti Katia e Marielle Labèque, porterà ancora una volta l'Orchestre della Monnaie ad altezze musicali.

PROGRAMME
Ludwig van Beethoven
Ouverture zu Collin’s Trauerspiel ‘Coriolan’, op.62 (1807)
Max Bruch
Konzert as-moll für zwei Klaviere und Orchester, op.88a (1912)
Modest Musorgsky / Maurice Ravel
Tableaux d’une exposition (1922)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top