Bruxelles, dal 13 ottobre il 2° Corso d’introduzione alla degustazione dei formaggi

Fattitaliani

Il prossimo 13 ottobre avrà inizio il 2° Corso d’introduzione alla degustazione dei formaggi, organizzato da Sommelitaly-Brussels Wine Society e guidato da docenti sommelier professionisti della Fondazione Italiana Sommelier. In allegato troverete tutte le informazioni necessarie.
Un'occasione per scoprire l’affascinante universo dei formaggi italiani e stranieri, in un percorso che va dalla straordinaria produzione degli alpeggi alle diverse tipologie da latte vaccino, pecorino, caprino e bufalino del Nord, del Centro e del Sud Italia,  senza tralasciare i prodotti di eccellenza degli altri paesi. Ogni lezione vedrà una breve introduzione sulla filiera casearia, dal pascolo alla lavorazione, dalla stagionatura al servizio, per poi dedicare ampio spazio all’abbinamento dei vini con i formaggi selezionati.
Il corso, articolato in quattro lezioni, di tre ore ciascuna, è rivolto a tutti coloro che, per interesse personale o professionale, desiderino approfondire le proprie conoscenze di uno degli alimenti più antichi, e apprendere i principi dell’abbinamento tra formaggio e vino.
Tenuto conto che il corso inizierà il prossimo 13 ottobre, è assolutamente necessario che il versamento della quota relativa sia effettuato entro il 20 settembre, dandone comunicazione all’indirizzo mail: cours@sommelitaly.com   per poter confermare in tempo reale il numero delle iscrizioni e predisporre la relativa organizzazione in funzione del numero effettivo degli iscritti.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top