ARMENI, Il progetto musicale del “cantautore-viaggiatore”

Dopo essere stato uno dei primi blogger italiani in ambito di cultura e spettacolo con Livecity.itFederico Armeni presenta la sua nuova realtà artistica intitolata semplicemente “Armeni”, annunciata attraverso il canale ufficiale Youtube.

Si tratta di un progetto che abbraccia tutte le arti, dalla musica alla danza e che racconta la storia personale del cantautore: una storia costruita sul filo conduttore del tema “La Vita è il Viaggio”.
La sua è una ricerca costante del proprio essere attraverso l’incontro di tanti artisti provenienti da tutto il mondo e che hanno arricchito, nel corso degli anni, il percorso di Federico Armeni. Suoni provenienti da svariati paesi come Spagna, Brasile e Colombia raccontano gli influssi e le esperienze del “cantautore-viaggiatore” in cui vengono coinvolti ballerini ma anche attori che spaziano dal teatro al cinema.

“Dig In It Down”, brano di lancio del progetto “Armeni”, narra e sviluppa alla perfezione questa tematica: scritto durante il viaggio in treno sulla storica ferrovia americana “Amtrak”, ascoltando il battere costante dei binari sulle carrozze Federico Armeni improvvisa una melodia con sentori blues che rievocano le sonorità degli inizi del XX secolo degli stati meridionali degli Stati Uniti d’America. Il titolo è un chiaro invito a scavare nel profondo e ad addentrarsi nelle emozioni più intime e vere, con l’intento di scoprire nuovi aspetti della propria persona.
Registrato in versione sia pop/rock che elettro/dance ed edita dalla Record Union di New York, Federico Armeni si avvale della collaborazione di Davide Parola, musicista eccelso che ha curato l’arrangiamento di questa canzone intimista.
Sono tanti gli artisti che si susseguono e prendono parte a questo progetto “cosmopolita”: da Corrado Solari a Anthony Cordoba, da Silvia Dalle Nogare a Raquel Marques, Joseph Fontano e Giorgos Chatzimichail fino ai musicisti, agli arrangiatori e ai produttori, quali Davide Parola, Giovanni De Marco, Roberto Pagliaroli, Martina Wanan, Vicente Mezquita e William Antico.

Il primo singolo Pop, invece, pubblicato per l’etichetta Spc Sound, disponibile in tutti gli store online (Spotify, Itunes ecc.), sul canale di Armeni in una versione “Alternative Video” e sul canale Youtube ArmeniVevo nel video Ufficiale si intitola “I Giorni Che Non Sono Mai”, prodotto da Davide Parola e mixato e masterizzato da William Antico.
Il secondo singolo online in anteprima sul canale Youtube dal 1 agosto 2018 si intitola “Solo Te”, prodotto da Davide Parola e mixato e masterizzato in Spagna presso lo studio Millenia da Vicente Mezquita.

Dopo aver viaggiato intorno al mondo per quasi due anni e mezzo passando dal Marocco al Guatemala, oggi Federico Armeni svela tutta la sua anima da musicista e lo fa portando una dose importante di energia positiva: “il mondo è già abbastanza giù per aggiungere anche la nostra di energia negativa; L’unica cosa di cui ha bisogno questo mondo è piuttosto quella positiva, pertanto sta davvero a ognuno di noi scegliere cosa dare a questo mondo. Io scelgo sicuramente le Positive Vibes!”.

Link youtube “Dig In It Down”: https://youtu.be/Aj2nzc8GGEk 
Link youtube “I Giorni Che Non Sono Mai”: https://youtu.be/p2jqVguSkXA
Link youtube “Solo Te”: https://youtu.be/XbaQrDKH04I         

Facebook Federico Armeni: https://www.facebook.com/officialArmeni
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top