All’artista Ester Campese il Premio “Palermo Capitale italiana della Cultura 2018”

Ester Campese nota artista internazionale è stata premiata a Palermo lo scorso luglio, nella giornata dedicata all’Arte, nell'ambito dell’iniziatica “Palermo Capitale italiana della Cultura 2018” per la sua arte ed in particolare il suo dipinto "El Matador" un olio su tela esposto recentemente anche a New York.

Campey, nome d'arte di Ester Campese, è tra gli interpreti internazionali del panorama artistico contemporaneo che la commissione tecnica/artistica ha premiato “Per la personale ricerca stilistica frutto di impegno costante e spiccata creatività. Un’arte di estremo valore che rispecchia una rilevante coscienza artistica e maetria tecnica che non esclude l’attenzione alla sfera emotiva”.
Non nuova a scenari e premiazioni internazionali Campey raccoglie con emozione l’ulteriore riconoscimento in carriera per i suoi meriti artistici che, come dichiarato dalla commissione, portano in alto, anche attraverso di lei, il nostro Bel Paese.
Nell’anno in cui Palermo viene eletta capitale italiana della cultura, il “Premio Internazionale Arte Palermo” rappresenta un riconoscimento unico nel suo genere, un autentico rave culturale di cui Ester Campese è stata riconosciuta come più che degna protagonista, insieme ad una limitata selezione di altri suoi colleghi artisti internazionali.
Ester Campese raccoglie tra l’altro un’ulteriore critica del prof. Paolo Levi, che di lei già espresso in più occasioni commenti positivi, che sottolinea in tale circostanza, come la sua arte figurativa sia narrazione poetica valida ed intensa.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top