Tassenmuseum Hendrikje Amsterdam, fino al 23 settembre la mostra "Made in Italy"

Fattitaliani
Dal 20 maggio al 23 settembre 2018 presso il Tassenmuseum Hendrikje si potrà visitare la mostra "Made in Italy". Attraverso gli abiti, le scarpe, gli accessori di insuperabili stilisti italiani quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, si potrà scoprire ciò che rende lo stile italiano così particolare.
Le creazioni esposte sono per lo più state indossate da celebrità quali Sophia Loren, Barbra Streisand, Lady Gaga.
Il design e l'abbigliamento italiani sono noti in tutto il mondo. Tutto ciò che è siglato Made in Italy sembra “essere di moda”. Ma cosa rende una borsa o un vestito così inconfondibilmente italiano?

Lo stile italiano, contraddistinto da un fascino lussuoso e sensuale, è l’espressione della simbiosi tra la tradizione e l’artigianato. Ciò grazie all'alta qualità dei tessuti dai motivi particolari quali quelli inconfondibili firmati da Emilio Pucci.

L’espressione Made in Italy è stata introdotta negli anni ’70 con l’intento sia di evidenziare la città di Milano quale fulcro e centro della nascita e dello sviluppo del Design italiano, sia di rivalutare e focalizzare l’italianità delle creazioni nei quattro settori tradizionali noti come "Le quattro A", Abbigliamento, Agroalimentare, Arredamento e Automobili.

Classiche stampe sorprendenti e fascino

La mostra "Made in Italy", concernente l’esposizione di abiti, scarpe, ed accessori creati da grandi stilisti italiani come Prada, Gucci e Dolce & Gabbana, sarà esposta dal 20 maggio al 23 settembre 2018 presso il Tassenmuseum Hendrikje in Amsterdam

La Mostra è realizzata dal Tassenmuseum in collaborazione con il collezionista italiano Giorgio Forni della Fondazione
Sartirana Arte della Lomellina (Pavia) e l'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in Amsterdam. La nota collezione di Giorgio Forni è composta da centinaia di capi ed accessori di stilisti come Emilio Pucci, Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani e Gianni Versace, per lo più indossati da celebrità.

Informazioni
Data: fino a Dom 23 Set 2018

Organizzato da : Tassenmuseum Hendrikye

In collaborazione con : Fondazione Sartirana Arte di Lomellina (Pavia)

Ingresso : A pagamento

Luogo:Tassenmuseum Herengracht 573, Amsterdam
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top