MUSICA, ON LINE L’INEDITO “INIMMAGINABILE” DI VALENTINA GIOVAGNINI A 10 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA

Inimmaginabile il suo successo, con il Teatro Ariston tutto in piedi al suo primo apparire a Sanremo, inimmaginabile il suo destino.

Inimmaginabile il suo sconfinato talento visionario, avanti anni luce sul panorama musicale italiano.

In collaborazione con i suoi autori-produttori di sempre, Vincenzo Incenzo e Davide Pinelli, in occasione del decennale della sua prematura scomparsa, ricordata ogni anno dalla famiglia con il Premio Valentina Giovagnini, esce l’inedito INIMMAGINABILE. 

Sonorità futuribili, testo carnale e mistico, il brano, grazie alla voce magica di Valentina, ci trascina in una dimensione quasi irreale eppure profondamente umana, dove passione e sentimento si fondono in un’esultanza ricca di contaminazioni musicali sorprendenti.

Un momento importante per riabbracciare un’artista che, pur nel breve volgere di una stagione, ha lasciato una traccia profonda nella ricerca strumentale, letteraria e vocale del cantautorato femminile, aprendo la strada a percorsi più coraggiosi con la delicatezza della sua anima, nobile e semplice come il suo sorriso.

L’inedito è stato presentato durante la decima edizione del “Premio Valentina Giovagnini”, Concorso Nazionale per Voci Nuove che si è svolto, come ogni anno, il 14 e 15 luglio a Pozzo della Chiana in provincia di Arezzo riscontrando un grandissimo successo di pubblico.

Vincenzo Incenzo presidente di commissione anche per questa edizione. Tra le novità di quest’anno Giuseppe Anastasi autore dei più grandi successi di Arisa e Andrea Febo autore del successo di Sanremo 2018 "Non mi avete fatto niente".

A completare la giuria la cantautrice Amara, il produttore Carlo Avarello e il giornalista Andrea Direnzo.

Ospite della serata L’Aura mentre la vittoria del concorso è andata alla giovane Gloria Galassi con il brano "Pesoforma".

Partner ufficiale della manifestazione All Music Italia e Radio Stonata 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top