Montréal, fino al 4 novembre la mostra "Regine d'Egitto" celebra le mogli, le madri e le figlie dei faraoni

Questa imponente mostra, organizzata dal Museo di Archeologia Pointe-à-Callière di Montréal, in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e presentata anche grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal, celebra le donne con destini accattivanti: le mogli, le madri e le figlie dei faraoni dell’antico Egitto!

Questa mostra vi permetterà di contemplare oltre 350 oggetti prestigiosi, tra cui statue monumentali, affreschi, sarcofaghi, una mummia, oggetti funerari e gioielli associati a regine leggendarie come Néfertari, Néfertiti et Hatchepsout. Un'esperienza multisensoriale e impressionante su una delle civiltà più importanti e famose della storia.

Dal 10 Aprile al 4 Novembre, 2018
Museo Pointe-à-Callière
350 Place Royale, Montréal

Per maggiori informazioni: https://pacmusee.qc.ca/fr/expositions/detail/reines-degypte/

Informazioni
Data: Da Mar 10 Apr 2018 a Dom 4 Nov 2018

Organizzato da : Pointe-à-Callière, cité d’archéologie et d’histoir

In collaborazione con : Museo Egizio of Turin - Istituto Italiano di Cultu

Ingresso : A pagamento

Luogo:Museo Pointe-à-Callière - 350 Place Royale, Montréal
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top