MATTIA DE SIMONE, in radio e in digitale "QUEL SINGOLO CHE NON HO SCRITTO IO", disco d'esordio

È in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali il brano d’esordio del cantautore napoletano Mattia De Simone“Quel singolo che non ho scritto io” (https://artistfirst.lnk.to/QuelSingoloCheNonHoScrittoIo).
Il singolo, prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, sarà incluso nell’album di esordio dell’artista previsto per il 2019 su etichetta Borsi Records (distribuzione Artist First). Il brano è stato anche accompagnato dalla pubblicazione di un lyric video disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8VnbPJr03EM.

Continua, inoltre, con grande successo la nuova avventura live di Mattia De Simoneopening act delle date italiane di James Blunt! Dopo aver conquistato il pubblico con i concerti che si sono tenuti il 10 luglio Genova (Porto Antico) e l’11 luglio Padova (Area Live), Mattia si esibirà anche nel corso degli ultimi due appuntamenti dal vivo dell’artista inglese: il 16 luglio Carpi (Piazza Martini) e il 17 luglio a Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica).

"È un pezzo che racconta la quotidianità di un ragazzo dopo la fine di una relazione – racconta Mattia De Simone - varia tra alti e bassi in termini emozionali, dal voler rivivere quella storia provando a premere un semplice tasto del “Replay” al passare che “tutto quanto gira senza te”. Uno sbalzo d’umore continuo. È un brano sia d’amore sia di vita allo stesso tempo, diverso dalla solita concezione romantica”.

Classe ’93, il cantautore Mattia De Simone ha avuto fin da piccolo la passione per la musica. A due anni ruba la sua prima chitarra dallo zio e prova a suonarla per la prima volta a casa della nonna, strumento che non lascerà più. Ad undici anni inizia a prendere lezioni di chitarra ed entra nell’orchestra scolastica, dove sperimenta diversi strumenti e si avvicina anche al canto. Durante l’adolescenza si concentra maggiormente su questi studi ed inizia a comporre. Nel 2015, dopo aver fatto esperienza su piccoli palchi nella sua città, partecipa alle Blind Audition di The Voice of Italy. Nello stesso anno nel corso di una serata al Maschio Angioino dedicata alla memoria di Pino Daniele, riceve dal Comune di Napoli il Premio “BonSuarè” come “cantautore emergente napoletano 2015” recentemente ha pubblicato un video unplugged intitolato “Ore 8:00”, riscontrando successo di pubblico di ogni età. Attualmente Mattia, studente universitario di Lingue all’Orientale, è impegnato nella realizzazione del suo primo album d’esordio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top