Londra, dal 4 luglio al 16 settembre 2018 in mostra "The Art of Campari"

L'Estorick Collection di Londra ospiterà dal 4 luglio fino al 16 settembre 2018 una mostra dedicata al Campari.
Ci saranno opere provenienti dai grandi archivi milanesi di Campari, poster originali risalenti al periodo della belle époque, le campagne rivoluzionarie e innovative degli anni Venti fino agli eleganti design degli anni Sessanta; e manifesti e disegni di artisti, bozzetti originali di Depero e oggetti, tra cui casse da imballaggio, bicchieri, bottiglie, targhe  ed accessori.
“Fin dall’Ottocento - chiariscono i curatori dell’esposizione - Campari ha prodotto con le sue campagne pubblicitarie un corollario di immagini tra i più distintivi e innovativi in Italia. Questa estate presentermo una nuova mostra che si occuperà di tracciare la storia dell’approccio pioneristico dell’azienda nel pubblicizzare il suo iconico aperitivo rosso vermiglio".
Fortunato Depero Con un occhio vidi un Cordial con un altro un Bitter Campari, 1928 With one Eye I saw a Cordial with Another a Bitter Campari Ink on Paper
La mostra vuol celebrare il ricco apporto di Campari al mondo della creatività e del design, esibendo gli avanguardistici lavori per le pubblicità e i packaging dei prodotti che hanno di fatto reso celebre in tutto il mondo il proprio marchio.

Info: The Art of Campari –  dal 4 luglio al 16 settembre 2018 – Estorick Collection of Modern Italian Art, Londra (39a Canonbury Square  N1 2AN). Orario di apertura al pubblico: dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 18.00, la domenica dalle 12.00 alle 17.00. Biglietto: £6.50, ridotto £4.50 e include la visita della collezione permanente. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top