Libri, "Rompere il silenzio. Le bugie sui bambini che gli adulti si raccontano" di Girolamo Andrea Coffari

Rompere il silenzio sul tabù della violenza ai bambini, alle donne, alle madri. Un libro di denuncia, scomodo, unico nel suo genere.

Con uno stile giornalistico, ma con un rigore scientifico, l’autore, dopo una ricostruzione storica di svelamento dei modelli adultocentrici, nella seconda parte dell’opera ricostruisce l’azione sociale e culturale di una nutrita schiera di intellettuali favorevoli alla pedofilia.
Infine affronta il tema del “negazionismo” criticando i “cattivi maestri” che hanno contribuito a diffondere una cattiva e falsa “scienza” (la Sindrome di Alienazione Parentale, PAS, la Sindrome del falso ricordo, le false denunce e molto altro) contro i diritti dei bambini e delle donne.
Girolamo Andrea Coffari, sposato con quattro figli, avvocato, presidente del Movimento per l’Infanzia, autore di pubblicazioni sulla tutela dei bambini, tra le quali: Tuo figlio, Andrea (1999, sotto pseudonimo) e I diritti dei bambini: un debito con la storia.
Docente di Master e corsi di specializzazione di Psicologia giuridica, relatore in convegni in tutta Italia, da vent’anni dedica la sua vita e la sua professione nel difendere le vittime di abusi e maltrattamenti e denunciare i guasti di una società adultocentrica e maschilista. È anche autore musicale e si occupa di drammaturgia teatrale.
www.andreacoffari.it

Dal 10 luglio in libreria
COLLANA: Le parentesi
pp. 656 - € 19,00 - ISBN 978-88-31984-01-0
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top