domenica 8 luglio 2018

IIC San Francisco, giovedì 12 luglio incontro con Roberto Taroni e Annamaria Martena, fondatori di Flatform

Ingresso libero. Registrarsi qui.
Un approccio alla teoria del paesaggio
Giovedì 12 luglio l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco ospiterà il duo di artisti Roberto Taroni e Annamaria Martena, fondatori del gruppo Flatform.
Roberto e Annamaria sono Artists in Residence al Headlands for the Arts a Sausalito. In occasione della loro visita, SF Cinematheque e Yerba Buena Center for the Arts ospiteranno una restrospettiva dei loro film, mentre sarà possibile conoscere i due artisti giovedì 12 luglio in Istituto.

Durante l'incontro con il pubblico, Flatform presenterà una serie di materiali che sono serviti sia all'ideazione e realizzazione dei progetti approntati durante la Residenza presso l'Headlands Center for the Arts, sia alla documentazione del processo creativo. Tramite brevi filmati video, foto, tranche di sonoro e disegni verranno mostrate le varie fasi di elaborazione. La presentazione di questi materiali verrà preceduta e intervallata da una serie di considerazioni teoriche che delineano l'orizzonte concettuale e poetico entro cui si inseriscono questi progetti.

Ingresso libero

Informazioni
Data: Gio 12 Lug 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura, San Francisco