martedì 3 luglio 2018

I VOLUME, “SELFIE” è il singolo che lancia la band piemontese trainata dal front-man Luca Fogliati

(video) Un pop italiano elevato alla massima potenza accoglie un brano che osserva le attuali dinamiche “social” che rendono ormai molto labile il confine fra reale e virtuale.

“SELFIE” è un brano satirico sulla moda/mania, ormai diventata pratica corrente nella vita quotidiana di moltissime persone, di farsi foto con l’autoscatto dello smartphone in qualsiasi situazione ed occasione e spesso anche a sproposito. Il progressivo distacco dalla realtà e l’immersione nel virtuale immanente inducono comportamenti ed atteggiamenti inappropriati, e spesso di cattivo gusto, solo per potersi sentire, per qualche secondo, i “protagonisti del momento”.

Luca, insieme a Riccardo Valle, Marco Ordano ed Alessandro Fogliati, rispettivamente chitarrista, tastierista e bassista del gruppo, ha ideato e composto questo brano per aprire nuovi orizzonti musicali più moderni e coinvolgenti da proporre ad un pubblico più giovane e vasto.

“SELFIE” è stato prodotto da Massimo Visentin nell’inverno 2017 ed alla realizzazione del master audio è naturalmente seguita, nella primavera 2018, la produzione del video omonimo, entrambi prodotti dall’etichetta Studiottanta-Fortuna Records di Calliano d’Asti e negli stessi studi che hanno ospitato la realizzazione della maggior parte dei successi di Paolo Conte degli ultimi trent’anni.


Guarda qui il videoclip
Per la realizzazione del video, attraverso la propria sezione video Sinài Movies, SFR si è avvalsa come di consueto della preziosa collaborazione di Franz Gallero Alloero che ne ha curato soggetto, sceneggiatura e regia. Tutti gli attori ed i partecipanti alla lavorazione sia del brano che del suo video sono stati scelti sul territorio piemontese, così come le locations (Calliano e San Damiano).

I Volume sono:

Luca Fogliati – voce

Alessandro Fogliati – basso

Giuseppe Fogliati – chitarre

Marco Ordano – tastiere

Riccardo Valle – chitarre

Gianni Costa – batteria

ETICHETTA: Studiottanta-Fortuna Records

Contatti e social