GLI AMANTI, uscito TELENOVELA il nuovo singolo della band

TELENOVELA è il nuovo singolo de GLI AMANTI, uscito alla mezzanotte di venerdì 29 giugno, su Spotify. Il brano segue la pubblicazione di Mia Cara Dolce Coscienza: le due canzoni sono i primi due tasselli del nuovo album in arrivo in autunno, accompagnato da un concept fotografico e un artwork capaci di tradurre in immagini le atmosfere del disco.

TELENOVELA è il primo brano nato dopo il tour di Strade e Santi, l’album del 2014 candidato alle Targhe Tenco come Migliore Opera Prima. Fin dai primi secondi si percepisce l’intensità emozionale della canzone, immortalata in presa diretta per esaltarne la sincerità.
Ci sono amore e odio, coraggio e consapevolezza, oltre che quella leggerezza d'animo di quando arriva il momento di cadere e di cambiare. Perché, come diceva Bukowski, “innamoratevi. Almeno una volta nella vita, non importa per quanto, come o con chi, ma innamoratevi.  È tutto un gran casino, ed è bellissimo.”
"E lei lo sapeva e di certo ha amato, con tutta sé stessa. Ha conosciuto l'amore quello vero, lo ha consumato e, un po' come in una Telenovela, ha avuto il coraggio di chi è più forte, di chi sa che il "per sempre" spesso è finché dura. Ha avuto il coraggio di un'astronauta, che vive a mezz'aria, che cade leggera, il coraggio di tornare ad innamorarsi ancora. 
Avrei voluto avere il suo stesso coraggio." (Gli Amanti)
La copertina, a cura di Dario De Sirianna, ritrae una donna forte e decisa, sicura di sé, della sua libertà e delle sue scelte. l soggetto è la modella e artista Annachiara Borelli, già volto noto di Vogue e di diversi brand di moda.
CREDITS
Prodotto, registrato e mixato da Riccardo G. Scire' al Massive Arts Studios di Milano. 
Assistente studio Luca Mezzadra. Masterizzato da Alberto Cutolo. 
Con il contributo del Massive Arts Studios. 
Basso: Ermanno Fabbri. Batteria: Alessandro Capuzzi;
Testo e musica di Domi Tinelli.
Artwork di Domi Tinelli.
Gli Amanti sono: 
Domi Tinelli (voce, chitarra, piano)
Fabio Sanna (piano, tastiere)
Piergiorgio Idà Lojercio (basso, elettronica)
BIO
Gli Amanti nascono nel 2011 a Milano, dall’incontro dei due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile, ai quali si unisce Fabio Sanna: pubblicano il loro omonimo ep d’esordio nel 2012. 
Nel 2014 esce l’album Strade e Santi, realizzato con una campagna di crowdfunding, pubblicato da Universal Music Italia e candidato alle Targhe Tenco come "Miglior opera prima". 
Nel 2018 Gli Amanti tornano con una nuova formazione, un nuovo sound e con il singolo Mia Cara Dolce Coscienza, che anticipa l’album in uscita nell’autunno 2018.
www.facebook.com/gliamantiband
www.instagram.com/gliamantiband
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top