domenica 29 luglio 2018

FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE, da stasera con "Vita d’attore" dialogo tra Alessio Boni e Nadia Baldi

Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti inaugura quest’anno la sua ottava edizione il 29 luglio con Vita d’attore, dialogo tra Alessio Boni e Nadia Baldi, un suggestivo incontro che ha come cornice l’affascinante Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento.

La regista Nadia Baldi ripercorre con il noto attore la sua carriera teatrale, cinematografica e televisiva segnata da un motto che lo ha accompagnato fin da adolescente: "Se il tuo mondo non ti permette di sognare, scappa verso uno dove puoi". Il mondo di Boni, ed anche il nostro, si arricchisce così di personaggi indimenticabili quali Matteo Carati ne La meglio gioventù, Caravaggio, Giacomo Puccini, il principe Andrej Bolkonskij in Guerra e pace, Walter Chiari, Ulisse. 
Un’indagine sull’intimo percorso dell’artista dagli esordi, la formazione all'Accademia d'Arte Drammatica Silvio d'Amico, la passione per le tavole del palcoscenico, i rapporti con i registi teatrali che lo hanno diretto (Andres Rallis, Orazio Costa, Peter Stein, Giorgio Strehler, Luca Ronconi) e quelli cinematografici (Marco Tullio Giordana, Michele Soavi, Roberto Andò, Stefano Incerti, Cristina Comencini) fino ai successi sul grande e piccolo schermo e le esperienze da regista teatrale con I duellanti e, nel 2019, con la trasposizione del Don Chisciotte. 
Il racconto è accompagnato con immagini video della carriera dell’attore.
L’apertura della serata è dedicata all’incontro con Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che collabora con il Festival fin dalla sua prima edizione.



L’ingresso agli eventi è gratuito.

Informazioni:
 www.festivalsegretidautore.it.