venerdì 27 luglio 2018

EMAN, online il video ufficiale del nuovo singolo “MILANO”

Da oggi è online il video ufficiale di “MILANO”, il nuovo singolo di EMANIl video, realizzato da BENDO films, è disponibile al seguente link: https://youtu.be/vMp5HheG5nM
Il brano, pubblicato il 20 luglio da Jackie & Juliet / Artist First, è da subito entrato nella classifica Viral 50 di Spotify.
 
Eman racconta Milano«La grande città, i ritmi frenetici, la solitudine e le nuove opportunità; una danza ritmata tra la Milano da bere, della moda, del design e un incontro casuale. "MILANO" è lo sguardo scanzonato di chi ha deciso di lasciarsi attraversare dalle luci della metropoli, in fila nel metrò o nei supermercati, consapevole che si può essere soli anche tra milioni di occhi. "MILANO" è il sorriso di chi ti offre un ballo nel bel mezzo di un aperitivo, senza troppe 
pretese: solo per sentirsi più vivi».

Il brano, scritto e composto dallo stesso Eman e da Mattia “SKG” Masciari (anche produttore del brano - sound engineer Andrea De Bernardi), anticipa il secondo disco dell’artista di prossima pubblicazione.

Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro. Si approccia alla musica e alla scrittura da giovanissimo appassionandosi a tutti i generi musicali, dal rock al blues, dal reggae al grunge e, in maniera particolare, al cantautorato italiano. Appena quattordicenne inizia a cantare in alcuni gruppi punk-rock della sua città. All’età di sedici anni fonda il suo primo gruppo, i Diffida, e inizia a scrivere i suoi primi brani. Qualche anno dopo si avvicina al mondo delle Dancehall e dei Sound System, fondandone uno proprio: Pennywise Crew. Comincia così a farsi conoscere con lo pseudonimo di Eman, grazie anche agli Open Mic e alle prime canzoni su strumentali giamaicane e francesi. Il brano “Dammi da bere” lo fa conoscere al pubblico di “Myspace” e delle dell'ambiente reggae italiano. L’incontro tra il suo background musicale, il cantato ritmato della Dancehall e le rime del raggamuffin, dà vita al personalissimo stile di scrittura e cantato che caratterizzerà la musica di Eman. La successiva fondazione del collettivo di cantanti, rapper e produttori “Kuanshot Records” e l’inizio della collaborazione con Mattia Masciari “SKG” vedrà l’uscita del suo album autoprodotto “Come Aceto” (2009). Eman comincia a farsi conoscere cantando in diversi centri sociali e locali lungo tutta la Penisola. Nel 2012 esce il singolo “Insane” prodotto da SKG, che segna la svolta musicale e l’apprezzamento generale da parte del pubblico. Nel 2013 pubblica i singoli “Time by time” e “Il mio vizio” (entrambi prodotti da SKG) e, a seguire, “L’amore al tempo dello spread”, prodotto da Rosario Critelli “Tano”. Viene notato da Sony Music e la collaborazione con la major darà vita all’album “Amen”, preceduto dai singoli “Giorno e notte” (2015, prod. SKG) e “Amen” (2015, prod. SKG). L'album esordisce al 37esimo posto della classifica FIMI e il singolo “Amen” arriva al primo posto della classifica Viral di Spotify. Attualmente Eman sta lavorando al suo secondo album.

www.facebook.com/emanofficialpage/
www.instagram.com/eman_name/
www.youtube.com/user/EmanOfficialVEVO/
www.twitter.com/DiRealEMAN