Why Not Loser, "Reunion" nuovo singolo della band punk rock dopo 6 anni di assenza

È appena uscito "REUNION", nuovo inedito dei WHY NOT LOSER dopo anni di assenza dai palchi.

Un duplice significato per questo brano: un’ironica presa di posizione riguardo la tendenza di molte band famose che, dopo anni dallo scioglimento, si riuniscono spesso solo per fini economici, ma anche una presa in giro per la situazione comune a molte band emergenti che fanno musica propria, le quali spesso si ritrovano a suonare di fronte a pochissimo pubblico, mentre le cover band spopolano.
Insomma, Reunion è una canzone quasi auto dedicata, per festeggiare il ritorno sulle scene dopo sei anni di assenza!
GUARDA IL VIDEO 

WHY NOT LOSER
Why Not Loser sono una band punk rock, nata nel gennaio 2008 nei dintorni di Treviso.
Fin dalla nascita la formazione rimane la stessa, ed è composta da Mirko Gatta (voce & chitarra), Simone “Cenex” Cenedese (chitarra & cori), Alessandro “Nemo” Bet (basso & cori) e Luciano “Ciano” Gasparini (batteria).
A giugno 2008 registrano “Loser Punk” il loro primo demo, che ottiene un discreto apprezzamento sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.
Spinti così da un’ondata di fiducia e consensi, entrano nel “Living Rhum Studio” di Mantova per dar vita al loro primo album dal titolo “Born to Be a Loser”, che esce nell’Aprile 2009 per l’etichetta indipendente Oxygenate Production e, che per il brano “Non Cambierà”, vede la collaborazione di Ettore e Stefano delle “Cattive Abitudini”, ex “Peter-Punk”.
I riscontri da parte della critica sono positivi e l’album riceve buone recensioni da riviste come “Rock Sound”, “Rumore”, “Rock Teen” e da diverse webzine italiane ed estere.
I loro singoli iniziano a circolare su numerose compilation di settore nazionali ed internazionali e su molte radio, “Radio 105” e “Radio Rai 2” tra le più importanti.
Sono anche ospiti nel programma televisivo “Sala Prove” su “Rock Tv”.
Dopo 2 anni di continui live su e giù per l’Italia, condividendo i palchi con gruppi storici della scena italiana, e un tour in Austria e Germania, la band nel gennaio 2011 torna in studio, presso il “Rocker Studio” di Sesto S.Giovanni, per registrare il secondo album “4 Mistakes” prodotto da Oliviero “Olly” Riva, che oltre a seguire e registrare la band in studio, partecipa all’arrangiamento dei brani.
Nel 2012 la band da un "arrivederci" alla scena musicale per priorità e problemi personali ma, nella primavera del 2017 la band si riunisce e torna in studio per registrare nuovi pezzi e preparare nuovi live.
Nel giugno 2018 esce finalmente il loro primo nuovo singolo dal titolo “Reunion”.

www.sorrymom.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top