Straordinario successo per la prima de "Il Ritorno" del regista Felice Maria Corticchia al teatro Arciliuto di Roma

Un grandissimo successo ed il sold out per la prima, de “Il Ritorno” al Teatro Arciliuto di Roma davanti ad una platea strapiena al debutto dello spettacolo scritto e diretto dal registra Felice Maria Corticchia, che ha portato in scena dopo circa vent'anni dalla loro scomparsa, virtualmente, i due grandissimi comici siciliani Franco Franchi e Ciccio Ingrassia che, tornati sulla terra, hanno dovuto confrontarsi con questa attuale realtà Italiana decisamente diversa dalla loro epoca.

Tantissimi i consensi riscossi dalla gremita platea ed applausi a più riprese e a scena aperte per Corticchia ed il suo pregevole cast ovvero i sosia ufficiali di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia gli attori  Tony Biffi e Marco Flammini e la bravissima Monica Carpanese protagonista femminile, il tutto accompagnato dalle musiche di Germano Taddia che ha allietato gli ospiti con aluni suoi bellissimi brani.

Tante le gags che, con un ritmo incalzante, si sono susseguite nelle differenti situazioni sceneggiate da Corticchia, come l'impatto con la burocrazia e la pubblica amministrazione, la sanità, il mondo digitale, la politica ed anche le scene di vita privata anch'essa cambiata in virtù dei tempi moderni e sue "distrazioni" ed evoluzioni.

Ad applaudire in prima fila, tra gli ospiti d'onore la grande attrice Gabriella Giorgelli  che con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia ha girato ben tre film come attrice protagonista, al suo fianco l'attore Mario Donatone, accompagnato dalla moglie, che rappresenta un pezzo di storia del cinema italiano.

Moltissimi i volti noti della movida romana che hanno voluto essere presenti alla prima e manifestare così apprezzamento verso il regista Felice Maria Corticchia ed il suo cast che ha così ben saputo rappresentare il suo spettacolo teatrale, apprezzatissimo dal pubblico. Ad applaudire tra gli ospiti in prima fila anche l'attrice Luciana Frazzetto con il marito il regista Massimo Milazzo, l'attore e regista Lino Bon noto a i più come l'ex uomo nero della RAI, la nota gallerista romana Sabina Tamara Fattibene, Riccardo Bramante, la contessa Rosalba Monti Pacelli nipote di S.S. Papa Pio XII e Ambasciatrice di Pace. la pittrice Ester Campese e tantissimi altri ospiti presenti noti e non.

Molte anche le personalità appartenenti agli organi di stampa anch'essi intervenuti allo spettacolo che è scorso piacevolmente, tra loro la mitica giornalista Paola Zanoni. 

Due ore di spettacolo volate, tra risate e divertenti gags che hanno fatto respirare nuovamente lo spirito leggero dell'originale spettacolo comico dei grandi Franco e Ciccio.

Corticchia emozionato e soddisfatto al termine dello spettacolo ha voluto ringraziare oltre ai suoi artisti anche molti dei presenti e tutti coloro che hanno collaborato al progetto. 

Rammentiamo che questo straordinario regista Palermitano, versatile artista, si è formato presso la Scuola europea di cinema e, successivamente, al laboratorio di teatro comico di Milano/Navigli, spaziando con ampia disinvoltura tra il comico ed il drammatico testimoniato anche da questo spettacolo "Il Ritorno" da lui scritto e diretto.

Garantisce lo stesso registra Felice Maria Corticchia, che il suo "Il Ritorno" è uno spettacolo divertente, per tutte le generazioni dai bimbi ai nostri amati nonni.

Le repliche de "Il Ritorno" si protrarranno fino al 30 giugno prossimo sempre presso il Teatro Arciliuto di Roma, molti ancora gli ospiti Vip che nel corso delle prossime giornate di spettacolo interverranno tra cui è atteso anche Roberto Alessi.

Si consiglia la prenotazione poiché anche le serate seguenti preannunciano già il sold out.
Foto: Leonardo Parisi e Cosimo Sinforini 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top