Premio New York 2018: mostra di Ludovica Carbotta e Sara Enrico

Premio New York 2018 con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo (MIBACT), l'Istituto Italiano di Cultura di New York e l’Italian Academy for Advanced Studies - Columbia University.

La mostra: Inches, Feet, Verse, Metre - Ludovica Carbotta e Sara Enrico
Marsèlleria 525 West 23rd Street, NY
Orari di apertura: da mercoledì a sabato ore 13-19 o su appuntamento.

Opening 16 giugno dalle 18:00 alle 21:00 con un testo di Rosario Güiraldes e Sarah Rifky.



23 giugno ore 12:00 – 21:00
Films, audio e testi di Andrea Alis Respino, Belle Bassin, Ludovica Carbotta e Francesca Colussi, Danilo Correale, Teresa Cos, Sara Enrico, Carolina Fusilier, Adelita Husni Bey, Vytautas Jurevicius, Luisa Kasalicky e Siegfried Zaworka, Olli Keränen, Maria Lalou, Jason Loebs, Falk Messerschmidt, Joseph Montgomery, Bridget Moser, Rasmus Nilausen, Luigi Presicce, Leonor Serrano Rivas, Francesco Simeti, Iiu Susiraja, Byron Westbrook.

29 giugno Closing Event ore 18:00 – 21:00



Inches, Feet, Verse, Metre è una mostra, un public program e un party, ma soprattutto è la conclusione della residenza del Premio New York, concepita come il risultato di esperienze e di incontri che Ludovica Carbotta e Sara Enrico hanno avuto durante i sei mesi trascorsi a New York.
Falsetto (Ludovica Carbotta) e à terre, en l'air (Sara Enrico), i progetti che le artiste presenteranno in occasione della mostra, sottolineano la vicinanza delle loro pratiche artistiche e al tempo stesso le loro differenze, emerse dal dialogo avvenuto durante la residenza presso ISCP, International Studio & Curatorial Program, Brooklyn.
Lo spazio espositivo di Marsèlleria verrà interpretato come un paesaggio, nel quale l'approccio narrativo e immaginifico di Carbotta si avvicinerà ad uno sguardo più astratto e ritmico di Enrico.
Questo panorama orizzontale si amplierà con l’invito a due scrittrici/curatrici a iniziare un dialogo aperto e ospitando e includendo immagini, parole e suoni di altri artisti.
Ludovica e Sara hanno chiesto ad alcuni artisti di presentare una selezione dei loro lavori, dando forma a una playlist che riuscisse a condensare interessi comuni. In questa raccolta di contributi - video, audio e testi- il passaggio di linguaggi differenti crea luoghi nei quali il dettaglio diventa il tutto, storie di finzione permettono di visualizzare cose che non esistono nella realtà, o non ancora viste ed esperite e dove personaggi ambigui intrattengono strane e intime relazioni con ciò che li circonda.


Informazioni
Data: Da Sab 16 Giu 2018 a Ven 29 Giu 2018

Organizzato da : www.marselleria.org

In collaborazione con : IIC- Italian Academy

Ingresso : Libero

Luogo:Marsèlleria 525 West 23rd Street Chelsea NY
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top