giovedì 7 giugno 2018

IIC Londra, lunedì 11 giugno presentazione libro "IL CAVALIERE E LA PRINCIPESSA Una fiaba dei nostri giorni"

Di Daniela Burigotto, illustrato da Roberta Gattel. Per bambini dai 5 anni in su. Prenota qui

Questa è la storia di Marco, un bimbo molto buono. Inizia così il libro scritto da Daniela Burigotto, la mamma di Marco Gottardi, una delle due vittime italiane della tragedia di Grenfell Tower, insieme alla fidanzata Gloria Trevisan.

Il libro, una fiaba a lieto fine illustrata da Roberta Gattel, ripercorre la vita di Marco, dalla prima infanzia - Marco ama addormentarsi ascoltando le fiabe raccontate da mamma e papa - all’età degli studi universitari - Dopo molti anni di studio, diventa un bravissimo architetto - all’incontro con Gloria: All’università ha conosciuto una bellissima ragazza dai grandi occhi castani e con un grande cuore, Gloria. Sarà Marco, il cavaliere coraggioso, a salvare la sua amata principessa Gloria dalle grinfie del drago cattivo che vuole distruggere la loro felicità. Un finale fiabesco per un libro gioioso, delicato e colorato.

Daniela Burigotto leggerà dal libro.
A seguire, attività didattiche curate dalla professoressa Ernestina Meloni

Nel primo anniversario della tragedia di Grenfell Tower, l’Istituto Italiano di Cultura è onorato di ospitare questo evento in supporto di Grenfellove, la Fondazione creata dalla famiglia Gottardi in ricordo di Marco e Gloria, volta a incentivare e promuovere l’istruzione dei giovani. www.grenfellove.org

Evento gratuito prenotazione obbligatoria, book now

Informazioni
Data: Lun 11 Giu 2018

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : IIC Londra e Consolato Generale d'Italia a Londra

In collaborazione con : La Scuola Italiana a Londra

Ingresso : Libero

Luogo:IIC Londra