IIC Bruxelles, 13-14-15 giugno spettacolo teatrale “La Casa degli Italiani” di Edoardo Ripani

Ingresso libero. Prenota qui.
“La Casa degli Italiani” è uno spettacolo in cui si uniscono finzione e realtà.
Nella comunità italiana di Bruxelles si è parlato molto, nell’ultimo anno, del destino dell’edificio di rue de Livourne 38, che ospita da circa ottantaquattro anni i locali degli uffici scolastici e culturali italiani e, dal secondo dopoguerra, gli uffici consolari.
Il dibattito che ne è scaturito mi ha ispirato nella creazione di questo spettacolo. Ho visitato più volte l’Archivio Storico Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri a Roma, e mi sono reso conto della lunga storia che l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ha alle sue spalle.
L’Istituto di Cultura diventa così, in questa pièce, un luogo in cui la cronaca incontra la grande Storia dell’Italia e dell’Europa, dagli anni Trenta, passando per la Seconda guerra mondiale e la Liberazione, fino all’epoca presente.

Edoardo Ripani

Date:

mercoledì 13 giugno ore 20.00

giovedì 14 giugno ore 20.00

venerdì 15 giugno ore 20.00


Prenotazione obbligatoria 

Informazioni
Data: DA Mer 13 Giu 2018 a Ven 15 Giu 2018

Orario: Dalle 20:00 alle 21:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top