Eleonora Altamore fashion stylist ed il successo della IV edizione “The Day of The Summer Fashion and Art”

Ritorna in passerella a bordo piscina la strepitosa nuova collezione che la nota fashion stylist Eleonora Altamore ha presentato il 23 giugno scorso nella sua bellissima “Dimora L’Amore”.

La manifestazione, giunta oramai alla sua 4^ edizione è stata presentata dalla bravissima Camilla Nata, giornalista RAI, coadiuvata dallo scrittore Ruggiero Capone prestato per l’occasione al ruolo anche‘egli di presentatore. Entrambi “vestiti Altamore”, con un tocco di oro nel look, in tema con la serata.
Una parte dell’evento è stata dedicata all’arte con la scultrice Lorenza Altamore e la presentazione dell’ “Incontro con Gli Etruschi” con opere scultoree dell’artista, allestite in un ambiente proprio attiguo alla piscina, in cui è stato possibile ammirare anche l’antica tavola etrusca. Un abito in esposizione, dipinto a mano, era di Maris Schiavo.
Gli ospiti nel corso dell’intera serata, hanno potuto fare un viaggio con destinazione il fascino del mondo etrusco, tema che il direttore artistico Eleonora Altamore ha scelto in questa 4^ edizione.
Un’esperienza emozionale, attraverso l’arte, la cultura, la bellezza e creatività che i capi della fashion stylist Altamore hanno ben rappresentato nella sfilata, facendo da filo conduttore dell’intero evento. Oro e nero imperativo di questa nuova collezione accompagnata dagli accessori, borse e petit bijou, veri e propri pezzi d’arte.
La donna Altamore 2018 come ha spiegato la stessa emozionata fashion stylist ritorna ai fasti antichi della civiltà Etrusca, con un’eleganza raffinata, ma anticonformista, molto femminile, che partendo dalla storia, è stata declinata e pensata per la donna attuale.
“Tutto il mondo è un palcoscenico” disse il grande Shakespeare e mai frase calza magnificamente per questa serata/evento. Al termine della sfilata, infatti in un’atmosfera teatrale, ecco uscire gli abiti da sposo/sposa sempre della linea Altamore, presentati attraverso un simbolico rito di antico sposalizio con tanto di celebrante e vestali.
Non è mancata una parte dedicata alla solidarietà, attraverso la raccolta di fondi da destinare alla scuola orafa per disabili della fondazione Boccadamo rappresentati nell’occasione dal direttore e due artisti.
Nel corso della serata anche una parte culturale espressa dalle sapienti parole del critico Enzo Dall’Ara che ha fornito alcuni cenni storici di questo antico popolo degli Etruschi che tra l’altro hanno dato gli ultimi tre re di Roma, “Tarquini”, discendenti da questa civiltà.
Nel front row ospiti della stampa e blogger di arte e moda, tra cui Maria Rosaria Sangiuolo, Francesco Caruso Litrico, Ester Campese e diversi altri. Tra i tanti ospiti presenti, anche molte celeb e Vip del bel mondo romano che hanno potuto godere della vista in anteprima degli abiti che hanno sfilato man mano, tributando l’omaggio al mondo dell’Etruria, tra loro: l’avvocato Laura Nuccetelli, la dott.ssa Diana Torrice, la scrittrice e critica d’arte Maria Pia Cappello, l’editore Luigi Sarpi, l’On. Antonio Paris, la dott.ssa Anna Maria di Perna con il marito, la gallerista Sabina Tamara Fattibene, la pittrice Savina Serrani, il filoso Luciano Bernazza e Graziella Moschetta, l’organizzatrice di eventi d’arte e artista Aida Abdullaeva, Federico Heidkamp, l’attrice Emanuela Mari, Eva Lacertosa, e moltissimi altri, impossibili nominarli tutti da tanti quali erano.
Non c’è che dire nei capi Altamore è presente la sua fortissima matrice di spiccata personalità che pulsa e si muove sinuosamente come sinuosa è la donna fasciata dai capi unici realizzata da questa straordinaria fashion stylist.
Ester Campese
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top