Ambasciata d’Italia ad Atene, fino al 29 giugno mostra Il Giardino delle Sculture – "Minotauro Dedalo Labirinto"

Fattitaliani

Il 24 maggio nel giardino dell’Ambasciata d’Italia ad Atene ha avuto luogo l'inaugurazione della mostra Giardino delle Sculture, esposizione delle opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, giunta quest’anno alla sua terza edizione. La mostra, intitolata "MINOTAURO DEDALO LABIRINTO", si iscrive a pieno titolo nel "Cartellone di Primavera" del programma Tempo Forte Italia-Grecia 2018, recente iniziativa lanciata per rafforzare le relazioni culturali tra i due Paesi e strutturare un fruttuoso metodo di lavoro tra operatori italiani e greci. La collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia e l’Accademia di Belle Arti è nata nel 2016 ed è cresciuta allo scopo di sostenere i giovani scultori greci e di creare un contatto con l’Italia che sia artistico ed affettivo. Quest’anno, il legame Italo-Ellenico sarà ancora più evidente grazie alla presenza di due giovani artisti italiani, i quali sono stati accolti dai loro colleghi greci presso l’Accademia di Belle Arti, lavorando insieme per l’installazione delle opere.

Come per le scorse edizioni, l’esibizione sarà aperta al pubblico, previa registrazione sul sito dell’Ambasciata (www.ambatene.esteri.it), fino al 29 giugno, ogni Martedì e Giovedì dalle 17.30 alle 18.30. Si tratta di una preziosa occasione per visitare anche il giardino del prestigioso edificio che ospita l’Ambasciata d’Italia.

Si informa che martedì 5 giugno l’esposizione non sarà aperta al pubblico.

Informazioni
Data: DA Gio 24 Mag 2018 a Ven 29 Giu 2018

Organizzato da : Ambasciata d’Italia in Atene

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura, Accademia Belle Arti Atene

Ingresso : Libero

Luogo:Ambasciata d’Italia in Atene, Sekeri, 2 - Kolonaki
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top